
Una fresca brezza di Silvia Bonizzi
Sofia, dopo la prematura morte dei genitori, si è presa cura del fratello Fabio. Alla vigilia della partenza per le vacanze il ragazzo strapperà una promessa alla sorella che la costringerà a prendere le distanze dal proprio passato e dal fidanzato storico. Riuscirà la giovane a mantenere la parola data?
“Svogliatamente scendo dalla valigia e la lascio sul letto, ancora aperta. Mi dirigo verso la cassettiera per controllare l’ora sul mio pinguino sveglia che mi guarda sorridente, nonostante attenti alla sua vita ogni mattina da quando si è trasferito in pianta stabile nella mia camera: sono le cinque del pomeriggio, non mi ero resa conto fosse così tardi. Sono rimasta intrappolata nella ragnatela del tempo senza accorgermene. Il mio corpo si anima automaticamente di nuova felicità. E’ sicuramente Fabio. Mi dirigo all’ingresso per accoglierlo come si deve. Non gli lascio nemmeno il tempo di chiudersi la porta alle spalle che gli balzo addosso. Lui è pronto a prendermi, nonostante i suoi sedici anni è ormai fisicamente ed emotivamente un adulto.<<Bentornato a casa, bellezza celtica>> riesco a dirgli prima che mi rimetta giù, dopo avermi però dato un bacetto veloce sulla fronte.<<Sofia, un semplice “Ciao, tutto bene?” sarebbe più che sufficiente. Le sorelle dei miei amici fanno così, perché non ci provi anche tu?>>”

L’autrice. “Mi chiamo Bonny (Silvia in realtà, il soprannome arriva dal cognome) amo la lettura e tutto ciò che la riguarda: le discussioni finali, i disaccordi, l’amore per questo o quel personaggio… Sono assolutamente pro-digitale e ho un rapporto ossessivo con il mio kindle. Ovviamente questo non mi impedisce di andare in libreria più volte al mese per un acquisto rigenerante (Non si esce da una libreria senza il sorriso). Cerco di leggere un po’ di tutto, compreso almeno un classico all’anno, ma datemi una storia d’amore e mi renderete felice.
Prediligo in particolare: Young adult, new adult, erotici e paranolmal romance. Sono un’appassionata di film, rigorosamente al cinema, e serie televisive: le mie preferite? One Tree Hill e Buffy… Non chiedetemi di scegliere, tra un mese sicuramente ve ne menzionerò altre due! Ogni tanto mi lascio “nerdizzare” da alcuni supereroi come Thor e Loki, oppure Arrow, soprattutto quando è Stephen Amell a vestirne i panni. La passione per la scrittura è sempre stata sepolta dentro di me, ma non ho mai forzato la mano perché sapevo che prima o poi, in un giorno qualunque, sarebbe uscita e a quel punto non avrei più potuto far altro che assecondarla”
Link profilo Facebook: https://www.facebook.com/bonny.moody
Debora

Keep Calm and Love Fabiana di Vivien Walker

La magica terra di Slupp di Antonia Romagnoli
Potrebbe anche piacerti

Promettimi che tornerai di Lisa Destiny
5 Maggio 2020
Il ladro di nebbia di Lavinia Petti
7 Settembre 2015
Un commento
Bonny B
Grazie mille <3