5 cose che

5 cose che – baci cinematografici

Buongiorno lettori!
Siamo tornate con l’appuntamento, ormai fisso, del Venerdì con la rubrica “5 cose che”. Si continua a parlare d’amore. La scorsa settimana abbiamo elencato 5 storie d’amore nei libri, oggi lo facciamo con i film e più in particolare vi elencheremo 5 baci cinematografici che ci sono rimasti nel cuore.

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

 
Il bacio tra A.J. (Ben Affleck) e Grace (Liv Tyler), nel film Armageddon, giudizio finale. Abbiamo visto questo film anni fa ma ogni volta è sempre più emozionante!
Nino (Mathieu Kassovitz) e Amelie (Audrey Tautou) nel film “Il favoloso mondo di Amelie”, un bacio delicato così come l’intero film.

“Perché? Ti ho aspettato per sette anni e adesso è troppo tardi” “…ti ho scritto tutti i giorni per un anno, non era finita e non è finita neanche ora…”
Dal film Le pagine della nostra vita, Allie (Rachel McAdams) e Noah (Ryan Gosling), si ok, abbiamo già inserito questa storia nel post precedente, ma Allie e Noah sono Allie e Noah *_*
Se è vero che il primo amore non si scorda mai, non potevamo non aggiungere anche questo bacio.
Tra tutti i film di animazione Disney, la storia di Pocahontas e John Smith è quella che ci ha da sempre emozionato di più. Rappresenta l’incontro tra due culture diverse e questo bacio avviene in un momento davvero struggente dato che tra tutte le storie che la Disney ci ha presentato, questa forse è l’unica che non ha un vero e proprio happy ending. Pocahontas e John si lasciano con la consapevolezza di condividere un grande amore.
Peccato che poi il seguito abbia rovinato tutti i nostri sogni, a John Smith la cara Pocahontas ha preferito quel baccalà di John Rolfe!
Infine, come non citare lei, la capostipite di tutte noi zitelle single! Bridget Jones (Renée Zellweger) e il suo bacio, praticamente in mutande in mezzo alla strada, con Mark (Colin Firth) nella scena finale del film Il diario di Bridget Jones!
Quali sono i vostri “5 baci cinematografici”?
Fatecelo sapere in un commento, oppure, se decidete di creare un post al riguardo, linkatelo nei commenti!
I 5 baci cinematografici di:

18 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *