5 cose che

5 cattivi dei film – 5 cose che

Buongiorno lettori!!
Oggi vi presentiamo un nuovo appuntamento della rubrica “5 cose che…”. Ogni settimana cresciamo sempre di più e grazie a questa iniziativa abbiamo avuto già la possibilità di conoscere nuovi blog e quindi nuove persone con le nostre stesse passioni!! Ne siamo felici!

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo  anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

Oggi si parla di film, in particolare di personaggi “cattivi”. Si sa che con i buoni abbiamo più empatia ma anche i personaggi considerati più “cattivi”, hanno un loro fascino, siete d’accordo?? Ecco quindi i nostri “5 cattivi dei film”.
    
1. Hans Landa, dal film Bastardi senza gloria, di Tarantino, non poteva che essere messo sul podio. La magistrale interpretazione di Christoph Waltz (non a caso per questo ruolo ha vinto l’oscar come miglior attore non protagonista) è indimenticabile!
2. Altra interpretazione impeccabile è quella di Kevin Spacey nei panni di John Doe, lo spietato serial killer che uccide chi pecca contro i peccati capitali. Il film è Seven di David Fincher e io (Gioia) ho un aneddoto legato a questo film. Per la mia tesina di maturità ho scelto “I sette peccati capitali” e sono partita proprio da questo film. Caro John Doe, sei nel mio cuore!
3. Ammettiamolo, tutti noi abbiamo provato un certo odio contro il professor Severus Piton, reso inconfondibile da Alan Rickman che ci ha lasciato a gennaio di quest’anno. Sappiamo bene, però, che Piton infondo è un cattivo dal cuore tenero ed è per questo che questo personaggio è tra i più interessanti dell’intera saga! (Di Harry Potter, ovviamente!)
4. L’unica donna della nostra lista è lei: Crudelia Demon! Se si parla di “cattivi” vengono subito in mente i film di animazione e tra i tanti “villains” spicca sicuramente lei. Molto probabilmente perché tra streghe, maghi e regine cattive è quella più reale e senza nessun potere magico!! Da ricordare l’interpretazione di Glenn Close nel remake live-action del film Disney de “La carica dei 101”, diretto da Stephen Herek…perfetta! (Può essere considerato come un complimento?)
5. Chiudiamo la lista con un’altra menzione per un film di Tarantino (i suoi personaggi si imprimono nella mente!). Questa volta si tratta di Django Unchained ed il personaggio in questione è Calvin J. Candie, il latifondista senza scrupoli, interpretato da Leonardo Di Caprio. Nonostante il suo ruolo all’interno del film, questo personaggio spicca inevitabilmente grazie all’interpretazione di Di Caprio!
Ci sono molti altri “cattivi” che avremmo voluto inserire…come non menzionare il “Joker” di Heath Ledger o l’indimenticabile Jack di Shining, interpretato da Jack Nicholson! In ogni caso, adesso è il vostro turno!
Quali sono i vostri “5 cattivi dei film”?
Scrivetelo nei commenti oppure se decidete di creare un post, linkatecelo!
Leggi anche i “5 cattivi dei film” di:
L’appuntamento della prossima settimana con “5 cose che…” sarà con
5 libri di cui mi piacerebbe facessero un film
(chiunque voglia può preparare il post per venerdì prossimo)

23 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *