5 cose che

5 libri che non ho terminato

Buongiorno lettori!!

Torna, come ormai ogni Venerdì, l’appuntamento con la rubrica “5 cose che…” Il numero dei blog aderenti a quest’idea sta aumentando e per questo non possiamo che esserne felici!
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
Oggi si torna a parlare di libri e, in particolare, di quelli che non siamo riusciti a leggere fino alla fine. Debora, da brava lettrice, finisce sempre i libri che legge, a me (Gioia) invece, capita di abbandonare qualche libro. Devo dire però che da quando ho aperto il blog, quindi più o meno un anno, (sarà un caso?) ho terminato tutte le mie letture, anche se, in alcuni casi ho resistito un po’!
Rimango comunque dell’idea che la lettura sia un piacere. Per nostra fortuna esistono milioni di libri e se noi ci dobbiamo incaponire a leggere anche i libri che non ci piacciono, allora diventerebbe una tortura!!
Prima di questo anno però i libri che ho lasciato indietro, con la speranza di poterli magari riprendere in mano un giorno, sono un bel po’!
    
Con Il Signore degli anelli, la compagnia dell’anello di Tolkien, ho un vero e proprio conto in sospeso! L’ho iniziato almeno 3 volte ed ogni volta più o meno a metà, alzo bandiera bianca e mi arrendo! E’ più forte di me!
Eragon di Christopher Paolini. Il nostro primo vero e proprio libro, ci è stato regalato da nostro padre, ma non mi ha preso e non sono riuscita ad arrivare alla fine, stiamo parlando di almeno dodici anni fa ed è proprio per questo motivo che voglio provare a rileggerlo…
….così come Le memorie di una Geisha di Arthur Golden. Ho iniziato questo libro quando avevo quindici anni. Non ricordo bene il motivo ma la storia non mi prese abbastanza! Vorrei provare a dargli una seconda opportunità.
Gomorra di Roberto Saviano. Stimo il lavoro, l’opera e la persona di Roberto Saviano, lo seguo sui vari social perché penso sia una persona interessante, di profonda cultura ma, è più forte di me, dopo un po’ che inizio Gomorra lo mollo! Non credo si tratti del genere, ho letto altri libri a metà tra l’inchiesta e il romanzo, ma proprio dello stile dello scrittore!
Ebbene sì, lo ammetto! Tra i libri che ho abbandonato c’è anche Emma della mia cara Jane Austen. Un po’ prima di metà le ho detto “arrivederci” e ancora non ci siamo rincontrate, ma Emma, tornerò a farti visita! Questa è una promessa!
Quali sono i “5 libri che non avete terminato”?
Scrivetelo nei commenti oppure se decidete di creare un post, linkatecelo!
Avete letto qualche libro che ho citato?
Leggi anche i “5 libri che non ho terminato” di:
L’appuntamento della prossima settimana con “5 cose che…” sarà con

5 cattivi dei film

(chiunque voglia può preparare il post per venerdì prossimo)

18 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *