5 cose che

5 libri che vorrei leggere quest’estate

Buongiorno cari lettori!
Come ogni Venerdì, ecco anche oggi il post per la rubrica “5 cose che”. Si torna a parlare di libri!
Vi mostriamo infatti i 5 libri che vorremmo leggere quest’estate, una sorta di TBR estiva. Riusciremo a leggerli tutti??

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI.
 
Il Silmarillion di J.R.R. Tolkien. E’ la lettura che da più tempo ho in wishlist e spero che riesca a portarla a termine entro la fine di quest’anno. XD
Il giardino dei Finzi-Contini di Giorgio Bassani. Non c’è nessun motivo particolare ma, a pelle, mi è sempre risultata una lettura ostica. Quindi è arrivato il momento di togliersi questo “forse” infondato dubbio.
I Dissidenti di Sara Zelda Mazzini. Una lettura che mi ha incuriosito sin da subito e che, viste le innumerevoli recensioni positive, non vedo l’ora di leggere.
Il buio oltre la siepe di Harper Lee. In realtà sarebbe una rilettura ma, avendo io una memoria orrenda (XD), vorrei rileggerlo, anche con la consapevolezza di un’altra età.
Il cavaliere dei sette Regni di George R.R. Martin. Gradirei leggere il sesto romanzo della saga delle Cronache dei ghiaccio e del fuoco ma il signor Martin non ci fa la grazia di pubblicarlo (cattivone u.u), quindi inserisco questa lettura ambientata novant’anni prima delle vicende che hanno conquistato tutti noi! *-*                                  

Debora
Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, si forse se si pensa all’estate si pensa a libri più leggeri e forse la saga di Martin non si avvicina proprio alla leggerezza ma la serie tv tratta da questi libri, mi sta prendendo come nessun’altra quindi dopo il finale di questa ultima stagione (domenica/lunedì prossimi) vorrei iniziare a leggerla. Mi piace il fantasy ma questo genere di fantasy epico, classico, mi mette un po’ paura…ce la farò?
Un altro fantasy decisamente più recente è Il mio splendido migliore amico, il primo volume della serie Splintered di A.G. Howard. Un’altra serie che vorrei iniziare ma di un altro genere, molto più estivo, è quella di Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker.
Un’altra serie che vorrei iniziare ma di un altro genere, molto più estivo, è quella di Dieci piccoli respiri di K.A.Tucker
Un romanzo che vorrei leggere nei prossimi mesi è La prima cosa bella di Bianca Marconero. Ho scoperto quest’autrice recentemente con Albion, una serie fantasy e vorrei “conoscerla” anche con questo libro che è tutt’altro genere.
L’ultimo libro, in realtà, è una rilettura. Grazie a qualche post delle settimane scorse (Alenixedda e Mushi siete voi le responsabili!) di questa rubrica mi è tornata la voglia di rileggere questo bellissimo romanzo: The Help di Kathryn Stockett.
Questi sono solo 5, avremmo potuto continuare all’infinito! Si sa che i libri che vorremmo leggere sono tantissimi…
Quali sono i 5 libri che vorreste leggere quest’estate?
 Prossimo appuntamento con la rubrica Venerdì prossimo con:
5 libri che più mi fanno pensare all’estate
1 Condivisioni

31 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *