5 cose che

5 libri che più ci fanno pensare all’estate

Buongiorno lettori!!
La settimana sta per giungere al termine e come ogni Venerdì eccoci tornate con la rubrica “5 cose che..”

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
La settimana scorsa vi abbiamo mostrato 5 libri che vorremmo leggere quest’estate, anche questa settimana parliamo di libri e dell’estate! Ecco 5 libri che più ci fanno pensare all’estate
Se si pensa all’estate si pensa subito alle vacanze, al voler staccare la spina e a volte un buon modo per farlo è quello di leggere qualcosa di leggero e i romanzi rosa sono perfetti in questo caso. Di romance ce ne sono a migliaia ma quello che mi viene in mente in questo caso è Colazione da Darcy di Ali McNamara, non è ambientato soltanto in questa stagione riguarda infatti un intero anno della protagonista che si ritrova a vivere su un’isoletta dell’Irlanda, ecco forse più l’ambientazione che mi spinge ad inserirlo in questa lista.
Accanto ad un romanzo più leggero, sotto l’ombrellone non dovrebbe mai mancare un bel giallo/thriller. Con un’indagine a farci compagnia di certo non ci annoieremmo.
La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker è il libro che ci ha accompagnato per un periodo la scorsa estate, indimenticabili i pomeriggi in balcone in cerca di un po’ di refrigerio e questo bel tomo tra le mani!

Favola di una falena di Alessio Del Debbio, libro letto all’inizio di quest’anno (recensione). Si parla di un gruppo di ragazzi che sul finire dell’estate fanno i conti con il loro futuro, ognuno di loro si ritrova infatti a dover decidere cosa fare della propria vita. Con questo libro mi vengono in mente le estati passate con gli amici, tutti gli intrecci, i “problemi” ma anche i momenti divertenti!
Durante gli anni del liceo leggevamo soprattutto durante le vacanze estive e dato che le disponibilità economiche erano mooolto limitate tendevamo a scambiarci i libri con una nostra cara amica. Nella sua libreria c’erano molti libri di Danielle Steel, ricordo a malapena i titoli di quelli che sono riuscita a leggere dato che sono tutti un po’ simili ma sono sicura di aver letto Stagione di passione e Il Caleidoscopio, quest’autrice mi ha tenuto compagnia in diverse estati, ecco perché ho deciso di inserire un suo romanzo. Sono anni che non leggo qualcosa di suo!
Un altro autore che mi ha fatto compagnia durante le estati del liceo è Nicholas Sparks…ero una romanticona! I suoi romanzi mi ricordano molto l’estate, complici forse anche le copertine con il mare che molto spesso fa da sfondo.
Mi sono avvicinata alla storia narrata ne Le pagine della nostra vita grazie al film, visto per caso in tv in una serata d’estate e protagonista è l’amore  tra Allie e Noah che nasce proprio in questa stagione, insomma  non potevo non inserire questo libro nella lista!
E questo è tutto!
Quali sono i 5 libri che più vi ricordano l’estate?
Lasciate un commento oppure se decidete di creare un post linkatecelo!
Leggi anche il post di:
  Prossimo appuntamento con:
“I 5 autori di cui ho più libri”

28 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *