5 cose che

5 saghe da terminare

Buongiorno cari lettori!!
Siete pronti per il weekend?? Noi, si…più o meno!! Domenica infatti sarà il nostro compleanno e ancora non sappiamo che cosa faremo, se e come festeggeremo…ma sì, evviva le cose organizzate all’ultimo minuto! xD
Detto ciò, anche oggi, puntuale come sempre, ecco che arriva un nuovo appuntamento con la rubrica “5 cose che…”

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

Anche oggi si parla dei nostri amati libri! La domanda che attanaglia lettori e lettrici è: autoconclusivi o saghe? (E’ vero? Attanaglia anche a voi, eh?)
Personalmente non ho una vera e propria preferenza anche se ho dovuto pensare un po’ per scrivere questo post dato che è palese che leggo più libri autoconclusivi! Ma oggi non parliamo di questi, ci concentriamo infatti sulle saghe e andiamo ancora più nello specifico con “5 saghe da terminare”
The Queen of The Tearling
Della serie di The Queen of the Tearling di Erika Johansen ho letto soltanto il primo volume. Il secondo, The invasion of the Tearling è da poco uscito in Italia e conto di prenderlo prossimamente. Il primo mi è piaciuto ma dalle prime recensioni sembra che questo seguito sia migliore rispetto al primo. Il terzo The Fate of the Tearling è uscito in inglese, qui in Italia molto probabilmente arriverà il prossimo anno.
Miss Peregrine

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs è il libro che sto attualmente leggendo, dato che mi sta piacendo penso proprio che continuerò la serie. Il secondo libro è Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine (Ripubblicato come Hollow City – Il secondo libro di Miss Peregrine). Secondo le mie fonti segrete il terzo volume Library of Souls, dovrebbe uscire in autunno in Italia
Albion
 Un’altra serie fantasy ma questa volta made in Italy: Albion di Bianca Marconero. Anche di questa saga ho letto solo il primo volume Albion, ma possiedo anche Diario di un’assassina (#1.5, solo in ebook) e Albion Ombre (#2), devo decidermi a leggerli!! Il principe spezzato (#2.5) invece uscirà il 18 agosto.

La trilogia di Helsinki

Cambiamo decisamente genere con La trilogia di Helsinki della scrittrice finlandese Minna Lindgren. Di questa serie ho letto il primo romanzo Mistero a Villa del Lieto Tramonto, anche se non mi ha convinto del tutto vorrei dare una seconda possibilità alle particolari protagoniste di questa storia leggendo il secondo libro Fuga da Villa del Lieto Tramonto, uscito da poco. Per il terzo capitolo dovremo aspettare un po’.

Borgo Propizio

Torniamo in Italia e andiamo a visitare Borgo Propizio, il paesino creato da Loredana Limone. Ci tenevo anche ad aggiungere questa serie che appartiene alla narrativa italiana. Ho amato il primo volume Borgo Propizio e devo ancora recuperare i due seguiti (vergogna!) E le stelle non stanno a guardare e Un terremoto a Borgo Propizio, in autunno/inverno uscirà il quarto capitolo…vai Gioia ce la puoi fare!

Credevo di non farcela e invece sono riuscita ad inserire tutte e 5 le saghe e ne ho anche lasciata fuori qualcuna!

Adesso tocca a voi!
Quali sono le vostre 5 saghe da terminare?

Leggi anche il post di:
Libri al caffè
Il salotto del gatto libraio
Poppies Dreams
Universi Incantati
La mia caotica libreria
Un soffio di vaniglia
Storie di pagine
Hay Lin Bau Bau
Ombre Angeliche
Bla bla letterario

20 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *