5 cose che

5 coppie dei libri che mi piacciono di più

Buongiorno lettori!!
Come ormai saprete oggi è il giorno della rubrica “5 cose che”.
Il nostro gruppetto di blogger che hanno preso parte all’iniziativa  sta crescendo di volta in volta e ci fa davvero molto piacere vedere tutta la partecipazione e l’entusiasmo che mettete nei post!!

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

La settimana scorsa abbiamo parlato di film, quest’oggi torniamo a parlare dei nostri amati libri!
Trovatemi un libro in cui non ci sia almeno l’accenno ad una coppia! L’amore regna sovrano! Love is in the air, direbbe qualcuno.
Ma tutti noi lettori abbiamo quelle coppie che ci hanno smosso le farfalle nello stomaco, che ci hanno fatto e che continuano a farci sognare. Queste sono le “5 coppie dei libri che mi piacciono di più

   
Scontata e forse prevedibile,  questa mia scelta in un post del genere non può mancare!
Elizabeth Bennet e Mr Darcy di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen sono la mia coppia preferita in assoluto, l’Amore che riesce andare oltre alle convenzioni sociali. Ho amato i loro sguardi di traverso, i battibecchi iniziali, la lenta scoperta dei loro sentimenti, le dichiarazioni…l’orgoglio ed il pregiudizio vinti dall’Amore.
Katniss e Peeta di Hunger Games, Suzanne Collins
Poco da dire e poco da fare…Team Peeta, tutta la vita!
(Tiè pure la rima! :P)
Andrea e Andrea di Domenica e Roberto Luciani
Sono molto affezionata ai protagonisti di questo libro per ragazzi, letto per la prima volta quando avevo 11/12 anni. Stesso nome ma paesi diversi, uno vive in Toscana, l’altra a Colonia. Andrea e Andrea si iniziano a scrivere per caso, iniziano a raccontarsi le vicende che gli capitano quotidianamente e, inevitabilmente, iniziano ad affezionarsi l’uno all’altra, anche se non si sono mai visti. Tenero, divertente ed ironico, ogni tanto mi diverto a rileggerlo!
Phédre nò Delaunay e Joscelin Verreuil della trilogia di Kushiel di Jacquelin Carey
Che coppia! Mi sono avvicinata al fantasy grazie a questa trilogia e il merito va anche a queste due forti personalità che si scontrano, si incontrano, si proteggono e si amano!
Will e Louisa di Io prima di te.
Quando prima parlavo di coppie che ci hanno smosso le farfalle nello stomaco mi riferivo proprio a loro due! Non dirò niente, chi ha letto il libro sa, chi non lo ha ancora fatto provi a dargli una possibilità!
E anche per oggi passo e chiudo! Tocca a voi!!
Quali sono le “5 coppie che vi piacciono di più”?
Leggi anche il post di:
Prossimo appuntamento: 5 film Disney preferiti

24 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *