5 cose che

5 film Disney preferiti

Ciao lettori!!
Scusate per la latitanza di questi ultimi giorni! Non siamo in vacanza, non abbiamo deciso di mettere in pausa il blog ma diciamo che tra lavoro, feste ed impegni vari, diciamo che per questo periodo ce la stiamo prendendo un po’ più comoda 😀
Questa settimana sono saltate alcune rubriche ma non possiamo non postare come tutti i Venerdì la rubrica “5 cose che”!!!

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

Questa volta, non è stato semplice scegliere le “5 cose” di oggi! Si parla infatti dei nostri 5 film Disney preferiti. Come si può sceglierne solo 5???? Ho visto quasi tutti i film di questa casa di produzione e tutti a modo loro mi hanno lasciato qualcosa, ma ce l’ho fatta!! Ne ho scelti solo 5 e sono questi:

    
Qual è il mio film Disney preferito? Almeno su questo sono sicura: La Bella e la Bestia!
E l’immagine che ho scelto racchiude in sé il perché. Belle è tra i miei personaggi preferiti perché è amante dei libri e fin da piccola mi immedesimavo molto in lei ma la cosa più importante è che… riesce ad andare oltre! E’ l’unica a percepire qualcosa di speciale al di là della corazza della bestia. Il film ha un grande messaggio!
Un’altra personalità molto forte è sicuramente quella di Mulan, che segna un punto di svolta dato che si discosta molto dai personaggi femminili dei film precedenti! Qui la principessa non aspetta nessun principe ma decide con le proprie forze di compiere il suo destino! In più il film è molto divertente e non possono non inserirlo!
E parlando di film divertenti non si può non nominare Le follie dell’imperatore che in questa lista si aggiudica questo premio!! Yzma è uno dei miei cattivi preferiti, scelta influenzata dal fatto che in Italia è stata doppiata da Anna Marchesini
De La carica dei 101 mi piacciono la storia, i disegni, le ambientazioni, i personaggi buoni e quelli cattivi!! Ricordo che da piccola avevo anche un gioco per pc che ripercorreva la storia!! Un film adorabile!
Infine, tra i film Disney più recenti quello che ho già visto e rivisto più volte è Rapunzel!
Un film spassoso, divertente che ha un po’ aperto la strada alla nuova generazione dei film di animazione Disney.
Anche per oggi è tutto, mi sono voluta concentrare sui film di animazione perché sono quelli che preferisco. Ne ho lasciati fuori almeno una quindicina quindi urge una seconda parte!!!
Adesso tocca a voi, quali sono i vostri 5 film Disney preferiti?
 Leggi anche il post di:

29 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *