5 cose che

Le 5 migliori colonne sonore dei film

Buongiorno lettori!!
Incredibile ma vero, siamo già ad Agosto!! Noi purtroppo per andare “in vacanza” dovremo aspettare ancora un po’ dato anche questo mese (per fortuna) si lavora!
Detto questo per fortuna che ci sono i week end!
Siamo infatti a Venerdì e questo vuol dire…
 Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
Dopo un po’ di tempo torniamo a parlare di film…e di musica! L’argomento di oggi, come avrete capito dal titolo sono le “5 migliori colonne sonore dei film”. Sceglierne solo 5 è stato difficilissimo! Ne ho lasciate fuori tante, anche di importanti forse, ma ho voluto concentrarmi sulle colonne sonore che suscitano in me emozioni anche dopo averle ascoltate tantissime volte
Se si parla di colonne sonore non si può non nominare Hans Zimmer. Basterebbe nominare film in cui ci ha messo lui lo zampino per completare la lista. Il gladiatore, Pirati dei Caraibi, Il principe d’Egitto giusto per citarne alcuni. Ma tra le sua migliori colonne sonore c’è sicuramente quella de Il Re Leone se poi citiamo le canzoni scritte da Elton John per questo film come The Circle of Life, Can you feel the love tonight, Hakuna Matata, Be Prepared, il mix diventa unico ed emozionante!
Da quando, un paio di mesi fa, ho rivisto il film non faccio altro che ascoltarla! La colonna sonora de Il favoloso mondo di Amelie, composta da Yann Tiersen. Ogni brano è rievocativo e ripercorre tutte le atmosfere particolari che si respirano nel film…favolosa!
La terza colonna sonora che inserisco è quella più particolare. E’ infatti l’immancabile, secondo me, colonna sonora de Il Signore degli Anelli. Le musiche, a cura di Howard Shore, di questa trilogia sono epiche! Ma perché particolare? Perché, ahimè, non ho visto i film!!! Ma spesso e volentieri mi ritrovo ad ascoltarla!
Menzione speciale e dovuta per May It Be che fa parte della colonna sonora, cantata dall’incantevole voce di Enya ed è tra le mie canzoni preferite in assoluto!
Io c’ho provato eh, giuro! Ho tentato di non inserire almeno per oggi qualcosa che non riguardasse Jane Austen e c’ero quasi riuscita!
 Facciamo così, io dico solo tre cose 1- Orgoglio e Pregiudizio 2 – Dario Marianelli 3 – A Postcard to Henry Purce
Infine impossibile non menzionare l’opera di Nicola Piovani per il film La vita è bella! E’ incredibile come la musica che prende il titolo da quello del film riesca a farmi salire il magone ogni volta che la ascolto!!
Smile, without a reason why…
Love, as if you were a child
Smile no matter what they tell you
Don’t listen to a word they say
cause life is beautiful that way
 Adesso tocca a voi, quali sono le vostre 5 migliori colonne sonore dei film?
Sono molto curiosa di leggere le vostre scelte!!

Leggi il post di:
Libri al caffè
Leggere tra le nuvole
Universi Incantati
La mia caotica libreria
Un soffio di vaniglia
Overdose di libri
Hay Lin Bau Bau
Books in Kensington Gardens
Un profondo oceano di libri

Prossimo appuntamento:
“5 coppie dei libri che mi piacciono di più”

27 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *