5 cose che,  Serie tv

5 serie tv preferite

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
Buongiorno cari lettori!
Come ogni Venerdì, ecco anche oggi il post per la rubrica “5 cose che”!!
Non c’è due senza tre…questo infatti è il terzo appuntamento della rubrica in cui parliamo di serie tv!!
Come si può intuire dal titolo, oggi vi mostriamo le nostre 5 serie tv preferite!

Al primo posto metto la prima serie tv che ho visto in vita mia Il trono di spade, che mi ha coinvolto e appassionato ogni giorno di più. Ho iniziato leggendo tutti i libri della saga e, più tardi, quando ho saputo dell’esistenza di una serie tv basata sui libri non ho saputo resistere…e non mi ha affatto deluso!

In seconda posizione non posso non mettere Vikings. Nell’attesa della nuova stagione di Game of Thrones cercavo una nuova serie che mi appassionasse altrettanto e sono caduta nella scelta di Vikings. Questa serie ne ricalca molti tratti anche se segue la storia dei vichinghi, realmente esistiti, alla conquista di Francia e Inghilterra. Aspetto con trepidante attesa la metà della quarta stagione che non è ancora stata trasmessa!

Anche se sono soltanto all’inizio della seconda stagione non posso non aggiungere Once upon a time. Me l’aveva consigliata mia sorella tantissimo tempo fa, ma non ho mai avuto la possibilità di vederla. E qualche giorno fa, il caro Netflix, mi ha fatto il regalo di inserirla nel suo catalogo! Loooove *-*

Quarto posto per How I met your mother. Una sitcom, più che una serie tv, che mi è piaciuta tantissimo fin da subito. Ho terminato le 9 stagioni in tempo record! Unica nota dolente: il finale! Mi aspettavo qualcosa di più.

Ultimo posto. Il più difficile. Non sono stata una grande amante delle serie tv e non ne ho mai viste molte…quindi dico la verità. Non sapevo cosa mettere. XD Poi mi sono illuminata: qualche mese fa avevo iniziato una serie leggera e divertente New girl. Sicuramente ci saranno serie tv che meritano di più questo quinto posto…e io non vedo l’ora di scoprirle!!! *-*
Ringrazio mia sorella che mi ha fatto scoprire questo meraviglioso mondo delle serie tv! <3

Debora

Senza nessun dubbio il primo posto va a Il trono di spade. Ne sentivo parlare in continuazione e mia sorella e, soprattutto, il suo fidanzato mi hanno quasi “costretta” ad iniziarla. In pochissimo tempo ho recuperato le prime quattro stagioni per poi seguirla episodio dopo episodio, aspettando con trepidante attesa ogni puntata!!

Al secondo posto Grey’s Anatomy. Sì, lo so, è un po’ la versione ospedaliera di Beautiful ma la seguo nientepopodimeno che dal 2005, ben 13 stagioni! Se avessi scritto questo post un paio di anni fa, avrebbe occupato il primo posto. Le ultime stagioni mi hanno fatto un po’ storcere il naso anche se, devo dire che se la sono cavata abbastanza bene dopo la morte di Derek, momento cruciale e tra i più terribili della serie! Nonostante questo io continuo e continuerò a vederla ma il giorno in cui verrà trasmesso l’ultimo episodio sarà un giorno molto triste!

Amo le favole, le fiabe e i film Disney e Once upon a time ha saputo unire tutti i loro personaggi in un intreccio che sembra non avere fine!

How to get away with murder è una serie tv thirller/giudiziaria, prodotta dal mio idolo Shonda Rhimes, la stessa di Grey’s Anatomy. Sta attualmente andando in onda in America la terza stagione. Le prime due sono state fenomenali e spero che anche questi nuovi episodi possano avere lo stesso climax! Solo l’interpretazione di Viola Davis vale l’intera serie!!

Ultima, ma non meno per importanza, Una mamma per amica, una serie tv che riguardo sempre con piacere! Dal 25 novembre andranno in onda i  nuovi episodi e io sto facendo il conto alla rovescia!!

Anche per oggi è tutto! Almeno per me (Gioia) è stato veramente difficile sceglierne 5. Sui primi due posti sono sicurissima, per gli altri ci ho riflettuto un po’. Ho deciso di inserire serie tv attuali, che sono ancora in corso o che presto vedranno alla luce nuovi episodi (come Una mamma per amica), lasciando così da parte serie come Downton Abbey e Revenge che sono entrambe terminate oppure Scandal che ha avuto un picco decisamente verso il basso nell’ultima stagione, Kimmy Schmidt, un telefilm targato Netflix comico almeno quanto Scrubs, serie terminata già da qualche anno, così come Dawson’s Creek, per me IL telefilm, quello che mi ha fatto nascere l’amore per il genere, oppure The O.C. e tanti tanti altri!! Per non parlare di quelle vorrei iniziare!!
Adesso tocca a voi!
Prossimi appuntamenti:
14 ottobre – 5 libri che ho acquistato recentemente
21 ottobre – 5 crush/cotte adolescenziali (film, telefilm, libri)
28 ottobre – 5 film che, inaspettatamente, mi hanno sorpreso

36 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *