5 cose che

5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
Buongiorno lettori!
Siamo tornate con un nuovo appuntamento della rubrica “5 cose che”
Oggi si parla di autori! Quali sono 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi?
Quando mi sono messa a pensare a 5 autori mi sono detta “come faccio a trovarne 5?” Quali sono gli autori che si meritano tanta fiducia da comprare i loro romanzi ad occhi chiusi? Poi pensando pensando sono venuti fuori talmente tanti nomi che è stato difficile citarne solo 5!!
La prima che mi viene in mente e che è impossibile non nominare è Lucinda Riley. Di suoi ho/abbiamo quasi tutti i suoi romanzi, per me è una garanzia! E’ una di quelle autrici di cui non leggo le recensioni a riguardo, compro direttamente i libri.
Il secondo nome è un’autrice italiana, Federica Bosco. E’ una delle autrici italiane che preferisco, leggo spesso e volentieri i suoi romanzi che trovo molto divertenti…ideali staccare la spina e dedicarsi a qualcosa di leggero. Anche in questo caso anche se le recensioni su qualche suo romanzo non sono del tutto positive, conosco ormai il suo stile e so a cosa posso andare incontro.

Ok ok, l’ultima scrittrice di romanzi rosa poi prometto che cambio genere!! xD
Anche Jojo Moyes fa parte degli autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi, anzi adesso che ci penso credo di doverne recuperare qualcuno!!
Leggendo “La verità sul caso Harry Quebert”, mi sono innamorata della scrittura di Joel Dicker! E’ per questo che prenderò ad occhi chiusi il suo nuovo romanzo “Il libro dei Baltimore”, in cui c’è lo stesso protagonista Marcus.
Ecco. Zerocalcare, secondo me, è uno degli autori italiani a cui io darei tutta la mia fiducia. Purtroppo, Dodici è stato il suo primo e, per adesso, unico suo fumetto che io abbia letto ma mi ha conquistata! Non vorrei ma voglio leggere qualche suo fumetto e, se potessi, economicamente parlando, li comprerei tutti in blocco! Intanto mi diverto a seguirlo sui suoi vari social.
Adesso tocca a voi!
Quali sono 5 autori di cui comprereste i romanzi ad occhi chiusi?
Leggi anche il post di:
Prossimi appuntamenti:
18 Novembre – 5 generi preferiti
25 Novembre – 5 libri che ho amato da piccola

40 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *