5 cose che

5 cose che – 5 libri che non consiglierei mai

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

Ciao lettori!!
Si torna oggi con la rubrica “5 cose che..” Incredibile ma vero, è già passata un’altra settimana! :/
Con le ragazze che hanno deciso di unirsi al gruppo facebook, abbiamo già deciso tutti i temi per i prossimi venerdì di Novembre!
Come avrete letto dal titolo, oggi vi mostriamo “5 libri che non consiglierei mai”. Si fa presto a parlare dei libri che ci piacciono ma di quelli che non ci sono piaciuti?!

Di recensioni negative ne ho inserite! Per questo ho deciso di riportare i miei pensieri direttamente dai post riguardo ai libri che non mi sono piaciuti e che non consiglio!
Non proprio un appuntamento di Catherine Bybee (recensione)
“Ci sono libri che affrontano gli stessi argomenti in maniera più divertente ed ironica (vedi Guida agli appuntamenti per le imbranate, che invece consiglio” Un libro davvero poco originale.
Prima o poi ci abbracceremo di Antonio Dikele Distefano (recensione)
“Questo romanzo non mi ha convinto né coinvolto. L’ho trovato spesso ripetitivo e banale. Diciamoci la verità: quale ragazzo di diciassette/venti anni usa frasi estremamente filosofiche e complesse per esprimere il proprio sentimento?”
E’ tutta la vita di Fabio Volo (recensione)
“La trama è semplice, il finale assolutamente scontato.”
Adesso di Chiara Gamberale (recensione)
“Nonostante lo stile di narrazione mi piaccia davvero molto, trovo che la storia sia piuttosto ripetitiva. La maggior parte dei pensieri dei protagonisti vengono ripetuti più e più volte, rendendo la lettura troppo noiosa. La trama risulta confusa, si intervallano scene passate a quelle presenti, creando una nuvola di sentimenti, spesso contrastanti.”
Debora
Io ho fatto un po’ di fatica a trovare 5 libri. Per alcuni è stato semplice, per altri ho dovuto rifletterci un po’ di più ed andare a ripescare tra le letture di qualche tempo fa. Devo dire che ultimamente sono stata abbastanza fortunata e non ho incontrato libri che non mi sono piaciuti al punto di non consigliarli.
Il primo libro che non consiglierei è Tre metri sopra al cielo di Federico Mocciac’è da spiegare il perché? xD Si, quando l’ho letto a 14 anni mi era piaciuto, ma ad una quattordicenne di adesso non lo consiglierei sicuramente!! Ci sono infinite alternative decisamente migliori!
Stessa motivazione per 100 colpi di spazzola prima di andare a letto di Melissa P! Anche se questo non mi era nemmeno piaciuto!
Il consigliare di non prendere un libro significa anche “risparmia i soldi”, no?! Ecco. In un momento in cui ce l’avevo particolarmente con gli uomini ho preso “Falli soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze” di Sherry Argov. Non fatelo, non compratelo! Ho visto che c’è anche la versione 2.0 e non ho ben capito se si tratta di una nuova edizione o del seguito. In ogni caso, al di là del tema, trito e ritrito, il libro sarebbe anche divertente e brillante…per le prime 50 pagine, poi diventa ridondante e ripetitivo…insomma non ci serviva la cara Sherry per ricordarci che ogni tanto bisogna essere un po’ “stronze”…o forse si?! xD
La verità del ghiaccio di Dan Brown, sono rimasta molto delusa da questo libro. Mi erano piaciuti molto i famosissimi Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci, qui mi è mancato il coinvolgimento che avevo durante le altre letture, forse per l’ambientazione diversa. Non è un libro che consiglierei a chi vuole avvicinarsi a questo scrittore.
Gioia
Per ultimo un libro condiviso: Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez. Purtroppo entrambe non nutriamo un parere positivo su questa autrice. Abbiamo letto anche La voce invisibile del vento ma non ci ha ugualmente colpito.                    
11 Novembre – 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi
18 Novembre – 5 generi preferiti
25 Novembre – 5 libri che ho amato da piccola

 

40 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *