5 cose che

5 donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica
, iscrivendovi al gruppo facebook Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 
Buongiorno lettori!!
Un’altra settimana è quasi giunta al termine! Le cose finalmente si stanno sistemando, abbiamo ripreso possesso del Pc!! Yuppi!! Ed altri problemi personali si stanno risolvendo e poi tra poco è Natale! Quest’anno sarà per noi un Natale molto malinconico, nella nostra famiglia non saremo più in 5 ma in 4 ma ad unirci ancora di più sarà la forza con cui abbiamo superato questo anno!
Ma parliamo di cosa belle!!
Oggi è Venerdì ed è la giornata dedicata alla rubrica “5 cose che…“. L’argomento di oggi è mooolto interessante e molto girlpower! L’appuntamento della rubrica di oggi si tinge di rosa con “5 donne che vorrei essere” tra libri, film e serie tv.
     
Ok, prima di tutto la banalità, anche se la mia cara Elizabeth Bennet non è mai banale :P. Per chi segue il blog già da un po’ sicuramente non si stupirà di questa mia scelta. L’eroina del mio romanzo preferito ha più di 200 anni eppure è così moderna! Bella, intelligente, grande lettrice, fedele sempre ai suoi valori e ai suoi principi, con quel pizzico di spirito di ribellione che non guasta mai!
Si lo so, stiamo parlando di un personaggio di un film d’animazione ma Merida incarna tutto ciò che vorrei essere. Capelli lunghi, ricci e rossi, occhi verdi, spirito ribelle ed è tra le rare eccezioni dei film Disney in cui non c’è al suo fianco una figura maschile!!

Determinazione, intelligenza, bellezza ed eleganza, tutte in una sola persona, questa è Olivia Pope! Al grido di “It’s handled” riesce a risolvere qualsiasi caso le capiti davanti. Niente è impossibile per lei che riesce a tenere testa anche all’uomo più potente del mondo! Certo, non vorrei mai avere due genitori come i suoi  ed alcune sue scelte sono molto discutibili, ma credo che dimostrino il suo lato più umano!

Jane Eyre, un’altra grande donna della letteratura inglese! Umilissima e dal grande cuore. Nonostante le avversità che si trova ad affrontare riesce ad avere il suo lieto fine.

Pensando alle ultime due donne non riesco proprio a scegliere, per questo faccio un piccolo strappo alle regola e inserisco altri due nomi: Beatrix kiddo e Shoshanna Dreyfus, due protagoniste nate dalla mente di Tarantino! Entrambe hanno una determinazione ed un’ostinazione nel raggiungere i loro scopi da far invidia!

Adesso tocca a voi!

33 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *