5 cose che

5 serie (finite) che dovrebbero essere lette

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 
Buongiorno Twinslettori!!
Abbiamo deciso…da oggi vi chiameremo così! 😛
E’ Venerdì e quindi rulloooo ti tamburi “5 cose che”!! Oggi si parla di “5 serie (finite) che dovrebbero essere lette
Debora:
Avrei voluto inserire altre serie ma diverse non sono ancora terminate come “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”!!! Caro Martin credo sia arrivato il tempo dio far uscire il seguito!! O NO?!
Il Signore degli anelli, il mio primo amore libresco! Adoooro ogni cosa di questa saga: ambientazioni, personaggi, ogni minimo dettaglio. Una serie impegnativa ma che sa regalare emozioni magiche ed intense.
Ultima serie, ma non per importanza, Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. Nonostante siano passati molti anni da quando ne ho intrapreso la lettura, ho ancora in mente molti dettagli e lascrittura semplice ma fluida dell’autrice mi ha facilitato la scelta!
Gioia:
Faccio una premessa. Non sono tipa da serie! In genere preferisco gli autoconclusivi, o almeno era così fino a poco tempo fa. Ma ultimamente ne ho iniziate diverse e questo post mi ha ricordato che dovrei darmi una mossa a terminarle, per non contare quelle che vorrei iniziare, si piano piano mi sto convertendo ahahah
 
Di genere completamente diverso è la serie di racconti dedicata a Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Non leggo molti gialli ma per Holmes è stato amore a prima…lettura!! Un vicino mi ha regalato questo cofanetto (un’edizione abbastanza vecchia) e per me è un vero tesoro, ho letto tutto d’un fiato tutti i racconti!
Ero molto indecisa sull’ultima scelta, per un momento ho pensato anche di fermarmi a 4. Ma poi ho alzato gli occhi sulla libreria e l’ho vista…la tetralogia più discussa di sempre! Quella di Twilight di Stephenie Meyer è stata la prima e credo, al momento, l’unica serie Paranormal Romance che io abbia letto. E’ impossibile pensare a qualcuno che non l’abbia letta! Quindi se non lo avete ancora fatto, recuperatela! Lasciate perdere i film e leggete i libri! Non è così male, no?!
Harry Potter saga di J.K. Rowling 
Come si può non inserire questa saga di libri in questo post? Ci ha accompagnato per diversi anni della nostra infanzia/adolescenza, siamo cresciuti con i personaggi della serie!
Trilogia Hunger Games di Suzanne Collins
La prima serie distopica per entrambe, l’avventura di Katniss ci ha letteralmente catturato e in pochi giorni abbiamo divorato i tre libri.
Trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey

Ormai vi abbiamo rotto le scatole con questa trilogia, purtroppo non è molto conosciuta…forse perché non è così bella come pensiamo noi? ahahah noi vi invitiamo comunque a dargli una possibilità!
 

36 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *