
Il libro dei Baltimore di Joel Dicker
Io sono lo scrittore.
E’ così che mi chiamato tutti. I miei amici, i miei genitori, i miei parenti, e anche le persone che non conosco e che tuttavia mi riconoscono in un luogo pubblico e mi dicono: “Lei non è quello scrittore…?” Io sono lo scrittore: è la mia identità.
[…]
Scrivere un libro è come aprire una colonia estiva. La tua vita, in genere solitaria e tranquilla, viene improvvisamente scombussolata da una moltitudine di personaggi che un giorno giungono senza preavviso e ti stravolgono l’esistenza. Arrivano una mattina, a bordo di un grande pullman, eccitati per il ruolo che hanno ottenuto. E tu devi rassegnarti, devi occupartene, devi dargli da mangiare, devi ospitarli. Sei responsabile di tutto. Perché tu, appunto, sei lo scrittore.
Park. Qui, ad attenderlo, ci sono il carismatico zio Saul e gli scatenati Hillel e Woodt, la Gang dei Goldman. Con i suoi cugini Marcus ha trascorso i più bei momenti della sua vita. I loro caratteri, spesso opposti, li hanno resi inseparabili. Hillel è un ragazzino minuto e fragile, affascinato dalla cultura e dalla politica fin dai primi anni scolastici, è sempre stato una facile mira per i “bulli” della scuola. Hillel è figlio unico, fin quando Woody non entra a far parte della famiglia Goldman. Woody è un ragazzo sveglio, con un fisico promettente ed il sogno di diventare un grande campione di football. Woody però viene dalla strada e l’unica cosa che sa fare è finire nei guai. Ma c’è una grande opportunità nel suo futuro, grazie alle cure e all’amore che hanno saputo donargli zia Anita e zio Saul.

5 libri per non dimenticare
Potrebbe anche piacerti

99 Giorni di K.A. Tucker
12 Aprile 2016
Vuoi conoscere un casino? di Alex Astrid
16 Novembre 2017
2 commenti
Annamaria Petriccione
Grazie davvero per questa recensione, che tanto attendevo. Ho letto "Il caso Harry Quebert" durante 3 giorni d'estate e le 3 notti più "buie" della mia vita e forse proprio per questo l'ho amato tanto. Così ero davvero curiosa di conoscere il parere di qualcuno di cui mi potessi fidare, prima di acquistarlo. Adesso sono ancora più sicura e non vedo l'ora di averlo tra le mani per poterlo divorare pagina per pagina.
Debora Twin
Ciao!
Grazie mille per questo commento e la fiducia! *-*
La verità sul caso Harry Quebert è imbattibile *-* ma anche questo romanzo mi ha coinvolto parecchio. Spero piaccia anche a te! Fammi sapere poi che ne pensi. 🙂