5 cose che

5 finali di libri e serie tv che cambierei

Buongiorno twinslettori!
Puntuale arriva l’appuntamento con la rubrica 5 cose che!

L’argomento di oggi è molto particolare, si parla infatti di finali! Di libri e di serie tv, di quelli che, per qualche motivo, avremmo voluto vedere diversi.
E’ difficile parlare di finali, si rischia sempre di svelare qualcosa che non si dovrebbe e togliere a chi deve ancora leggere il libro o guardare una serie tv, il gusto di farlo. Per questo, questa volta, i nostri commenti alle nostre scelte sono molto generici, diciamo che rimaniamo sul vago (tranne in qualche caso) 😀
Ecco quindi 5 finali di libri o serie tv che cambieremmo
Debora:
L’amore bugiardo di Gillian Flynn
Un romanzo che mi è piaciuto davvero molto: avvincente, appassionante. Solo che avrei preferito che il protagonista avesse preso una decisione più netta, per il bene di sé stesso. Nonostante questo trovo che il finale costituisca anch’esso un gran bel colpo di scena in questo libro.
Fahreneith 451 di Ray Bradbury
Un libro meraviglioso sull’importanza della libertà. Purtroppo il finale aperto mi ha un po’ infastidita. Amo comunque questo libro che dona speranza.
Mele bianche di Jonathan Carroll
Un libro confusionario, difficile da classificare, così come il finale. Il classico finale in cui ti chiedi “ma quindi?”
How I met your mother
Serie tv leggera ed esilarante. Sebbene il finale abbia un senso e spieghi la logica di tutta la trama a me non è piaciuto. Più che altro perché non amo la coppia che (ri)nasce. (Banale! xD)
Revenge
Sostanzialmente per lo stesso motivo di HMYM. Non mi piace la banalità con cui il protagonista sceglie (o è “costretto”) il proprio/a compagno/a di vita. Eeeeh niente, davvero troppo prevedibile.
Gioia:
Il primo che mi è venuto in mente è il finale di Un giorno di David Nicholls. Finali di questo tipo sono sicuramente d’impatto ma, in questo caso, lasciano un grande senso d’amarezza di cui non c’era bisogno. 
Per lo stesso motivo dico L’eleganza del riccio di Muriel Barbery! O non sono così sensibile da riuscire a capire a pieno questi finali o non lo so xD
La distanza tra me e te di Lucrezia Scali. Ho citato questo romanzo anche la scorsa settimana per la sua protagonista, anche il finale non mi ha convinta. In genere non amo particolarmente i finali aperti anche se in molti casi sono suggestivi. In questo romanzo, a meno che non ci sia un seguito, avrei dato una svolta più netta e decisa invece di lasciare il lettore con infiniti dubbi.
Cos’è? Cos’è questa cosa?? In questo caso non cambierei il finale, cancellerei tutta la stagione! Scrubs si conclude con l’ottava stagione. Punto.
Adesso parliamo di cose serie! Premetto che io preferivo Albert ma…niente Candy Maiunagioia Candy e Terence? Ma che finale è??

 

Adesso tocca a voi! Quali sono i vostri 5 finali che cambiereste?
Prossimi appuntamenti:
24 febbraio – 5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere
3 Marzo – 5 canzoni del cuore
10 Marzo Р5 libri, 5 tipi di t̬
17 Marzo – 5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

22 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *