5 cose che

5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off

Ciao Twinslettori!
Pensavo che per quest’anno l’avessi scampata liscia e invece l’influenza ha beccato anche me! Per tutta questa settimana infatti mi hanno fatto compagnia febbre, tosse e raffreddore che ancora si ostinano a rimanere con me…che carini -.-‘
Così, tra uno starnuto ed un colpo di tosse, siamo arrivati a Venerdì quindi all’appuntamento con 5 cose che.
L’argomento di oggi non è stato facile per niente, sarà forse che non sono abituata a leggere spin-off. Ci ho pensato un bel po’ e alla fine, la maggior parte dei personaggi che mi sono venuti in mente, fanno parte di libri letti ultimamente.
I 5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off sono:

Ayame – Shinigami & Cupcake di Francesca Angelinelli E’ una shinigami, cioè una dea della morte e durante la narrazione subisce un grande mutamento, è il personaggio che mi ha incuriosito di più e mi piacerebbe scoprire qualcosa in più su di lei.
EmilyLa strana indagine di Thomas Winslow di Giacomo Festi   Questo libro è molto particolare, Thomas, il protagonista, si chiede se gli altri personaggi che compongono la sua storia siano coscienti o meno della loro situazione di “personaggio”, ed è quello che mi sono chiesta anche io. Emily lavora al bordello di Madame LeBlanc, si sa poco sul suo conto, è uno dei tanti personaggi secondari ma, nonostante questo, rimarrà fortemente segnata dagli eventi. Sarebbe interessante leggere la sua storia!

Ygritte Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Ho messo da parte da un bel po’ il primo libro della saga, lo riprenderò il prima possibile ma se mai dovesse uscire uno spin-off su di lei, metterei da parte tutti i libri da leggere per dedicarmi al suo racconto. Nella serie tv è tra i miei personaggi preferiti, conosciamo la sua fine ma non il perché sia diventata la Ygritte forte, scontrosa e diffidente. Ok sì, fa parte della schiera dei bruti, ma l’essere l’unica donna tra i combattenti vorrà pur dire qualcosa!
Piton Harry Potter di Jk Rowling, uno spin-off sul personaggio più ambiguo di tutta la saga? Come potrei lasciarmelo sfuggire!
Alec Beauty and the cyborg di Miriam Ciraolo. Questo è l’unico spin-off che già esiste e che penso proprio che leggerò a breve. Alec è il protagonista maschile del romanzo ed è un cyborg, sono molto curiosa di scoprire la sua storia e la sua verità.
Quali sono i vostri 5 personaggi di cui vorreste leggere uno spin-off?

Gioia

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

22 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *