
I cavalieri della vita di Maria De Riggi


Uno dei temi più ricorrenti nel romanzo è l’Amore nelle sue forme più pure e perfette, grazie alla quale ogni soluzione appare più forte e nitida.
I cavalieri della vita è un romanzo delicato e mistico allo stesso tempo. Il tema della fede viene affrontato in maniera posata, senza mai esagerare, ponendo l’attenzione su interrogativi importanti che, più o meno frequentemente, ogni uomo o donna si è posto.
Le ambientazioni si snodano in due differenti dimensioni, due mondi che si alternano, creando un intreccio più dinamico e coinvolgente.
Le storie dei tre protagonisti si intrecciano a quelle di altri personaggio, più o meno “reali”, ognuno dei quali possiede le proprie caratteristiche che lo contraddistinguono e identificano.
Lo stile lineare e pulito rendono la lettura estremamente scorrevole.
Ringrazio l’autrice, Maria De Riggi, per avermi portato nel suo mondo, conciliando il genere fantasy ad un genere più particolare e ricercato, alla scoperta di valori puri e profondi lasciando socchiusa la porta della speranza.

5 serie tv interrotte che ho amato

5 libri di cui non mi è piaciuto il finale
Potrebbe anche piacerti

Una stanza piena di sogni di Ruta Sepetys
26 Settembre 2016
La storia infinita di Michael Ende
23 Aprile 2015
Un commento
Vero Ale
Ciao, passo velocissimamente solo per invitarti a dare un’occhiata al grande ebook givaway per i due anni di compleanno del nostro angolino web, se sei interessata clicca semplicemente qui c:
Scusa il disturbo, ciauu!
Rainy