5 cose che

5 libri rosa che mi piacciono di più

Buongiorno lettori!!

Per il magico potere della tecnologia e della programmazione in anticipo dei post anche se sono in vacanza, lontano dal pc e dall’Italia (nemmeno poi tanto ^^’) eccomi qui con l’immancabile appuntamento con la rubrica 5 cose che!!
Oggi entriamo nello specifico nella letteratura rosa, uno dei miei generi preferiti. In passato, devo dire la verità, leggevo molti più libri di questo genere. Adesso preferisco leggere altro anche se ogni tanto mi piace spezzare le letture con un bel romanzetto rosa!
Ecco quindi i 5 romanzi rosa che mi piacciono di più
Io prima di te di Jojo Moyes
Ecco parliamone. Da qualche giorno sono uscite delle informazioni sul nuovo romanzo di quella che ormai è diventata una trilogia. Dopo “Dopo di te”, infatti, c’è un altro seguito “Still me”. Dal finale di “Dopo di te” si era intuito una possibile continuazione della storia ma leggendo la trama che è stata rilasciata mi chiedo: che bisogno c’è?! Ok sì, siamo tutti d’accordo che sia una questione di marketing ma così facendo ha completamente snaturato il primo romanzo. Ho letto Dopo di te perché ero curiosa di scoprire Louisa dopo la storia con Will ma non so se leggerò il terzo. In ogni caso consiglio a tutti Io prima di te perché pone l’attenzione su un tema molto delicato portando il lettore alla riflessione e non sempre succede con i romanzi di questo genere.
Le strane logiche dell’amore di Tania Paxia
Ho letto questo romanzo quando Tania lo ha autopubblicato. Adesso, come potete vedere dalla copertina, è stato ripubblicato dalla Newton Compton. Felicissima per Tania! Mi piacciono molto i suoi romanzi rosa, il suo stile fresco e brillante rende la lettura molto piacevole! Tra i suoi romanzi letti quello che preferisco è Le strane logiche dell’amore, la protagonista gestisce un blog letterario ed è quindi impossibile per chi, come me e come noi, ha la sua stessa passione, non immedesimarsi.
Le Sette sorelle di Lucinda Riley
Sì, ormai più che l’amore per Lucinda vi avrò fatto venire la nausea a forza di parlarne ma in un post del genere non può non esserci un suo romanzo! Consiglio in particolare Le sette sorelle perché è ovviamente il primo della serie (7 in tutto, al momento solo 3 usciti quindi altri 4 anni!!) e perché mi è piaciuta molto Maia, la protagonista e l’ambientazione del romanzo che si snoda tra il Brasile e Parigi!
L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli
E’ stato il primo romanzo che ho letto di Anna Premoli (non che ne abbia letti moltissimi!) Mi è piaciuto veramente tanto tanto che vorrei recuperare qualche altra sua storia. Il punto di forza sono i protagonisti, l’uno l’opposto dell’altra. Lavinia e Sebastiano si trovano a dover lavorare a contatto per un progetto dell’università e la loro relazione cresce e muta con il tempo. Una lettura molto piacevole e sicuramente simpatica!
L’ultima notte al mondo di Bianca Marconero
Ultimo ma non certo per importanza. Ve ne parlerò sicuramente in una recensione al mio rientro dato che sempre di Bianca Marconero avevo letto il primo capitolo della serie di Albion (che devo continuare!!) e La prima cosa bella, un altro suo romance di cui non vi ho mai parlato ma che vi consiglio di leggere!! L’ultima notte al mondo è il suo ultimo romanzo ed è la conferma che il suo stile è unico! Dialoghi divertenti, protagonisti ben caratterizzati e punto di vista in prima persona alternato tra Marco e Marianna sono i tre punti forza del libro!! Se amate il genere non rimarrete delusi!!
Adesso tocca a voi!!
Quali sono i vostri 5 libri rosa che vi piacciono di più?
Leggi anche il post di:
Anima in penna
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 
 
 
 



25 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *