5 cose che

5 libri che vorrei leggere prima della fine dell’anno

Buongiorno twinslettori!!

Non è Venerdì senza 5 cose che, quindi eccoci tornate con un nuovo succulento appuntamento della rubrica. Ah sì, notate mica qualcosa di diverso?! 😀 Da un po’ avevo voglia di cambiare l’aspetto del blog, devo ancora aggiustare qualcosina qui e lì ma dovrebbe rimanere così per un po’ (almeno fino a quando mi viene voglia di cambiare di nuovo :P)
Detto questo, andiamo al succo della questione di oggi! Incredibile ma vero siamo a Settembre, pochi mesi per concludere i piani delle letture fatti ad inizio anno. Tra i tanti, tantissimi, troppi libri ce n’è qualcuno che vorremmo avesse la priorità rispetto agli altri, quindi questi sono 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell’anno.

 Debora

Da poco Gioia ha preso Cose preziose di Stephen King e dato che non ho ancora mai letto nessun libro suo, vorrei iniziare a colmare questa lacuna il prima possibile. Non leggo molti libri di fantascienza ma ho approfittato per prendere Il condominio di J.G. Ballard con l’offerta Feltrinelli dato che, secondo me, è un libro molto interessante così come Follia di Patrick McGrath, anche se di tutt’altro genere, un romanzo psicologico. Dato che ogni tanto mi piace leggere qualche romanzo della Riley, in attesa del quarto libro della serie de Le sette sorelle che dovrebbe uscire a Gennaio, vorrei leggere il suo ultimo romanzo uscito in Italia La ragazza italiana. Infine, dopo i numerosissimi pareri positivi, compresi quelli di mia sorella che sta leggendo la serie, vorrei leggere L’amica geniale di Elena Ferrante.

Gioia

Io e le TBR, le letture pianificate non andiamo per niente d’accordo, lo dimostra il fatto che dei 5 libri nel post simile a questo 5 libri che vorrei leggere quest’anno di maggio, non ne abbia letto nessuno. Sono pessima! Quindi oltre ai 5 che rimangono, a quelli scelti da Debora (eccetto L’amica geniale), vi mostro altri 5 libri che mi piacerebbe leggere prima che il 2017 ci saluti. Ok sì, forse ho qualche pretesa che senza ombra di dubbio non rispetterò! La straniera di Diana Gabaldon e Il cavaliere d’inverno di Paullina Simons sono due libri che vorrei leggere da non so quanto tempo, ne sento parlare benissimo e sto aspettando solo il momento giusto. La straniera vorrei inserirlo già tra le letture di Settembre e il mese prossimo Il cavaliere d’inverno, adesso che le temperature si sono abbassate, trovo che siano due letture adatte a questo periodo (voi che ne pensate?) Di Neil Gaiman, per adesso ho letto Stardust e Coraline, due romanzi per ragazzi, mi piacerebbe scoprirlo con qualcosa di diverso, quindi American Gods credo sia perfetto, ne ho sentito parlare molto bene e mi piacerebbe vedere la serie tv ma, a questo punto, aspetterò di aver letto il libro. Prima della fine dell’anno, inoltre, mi piacerebbe continuare il mio “viaggio” tra i romanzi della Austen e, seguendo l’ordine cronologico con cui sono stati pubblicati, L’abbazia di Northanger è il prossimo! Infine, come se le serie già iniziate non siano già troppe, vorrei che tra le prossime letture ci sia anche Gli anni della leggerezza, il primo volume della saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard che non vedo l’ora di leggere.
Ok, scegliere i 5 libri di oggi è stato veramente facile, anche se non è stato semplice sceglierne solo 5. Speriamo solo di mantenere i nostri propositi!
Adesso tocca a voi, quali sono 5 libri che vorreste leggere prima della fine dell’anno?
Prossimi appuntamenti:
15 settembre – 5 libri che spero vengano tradotti in italiano
22 settembre – 5 libri che ho letto da piccola e mi hanno avvicinato alla lettura
29 settembre – 5 libri che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

20 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *