5 cose che

5 autori che mi incuriosiscono

Buongiorno carissimi lettori!!
Finalmente Venerdììì, finalmente fine settimana! Ho bisogno di questo weekend non voglio fare nulla se non leggere!!!
Ma parliamo del post di oggi che, come ormai saprete, si tratta di un nuovo appuntamento con 5 cose che. Due settimane fa vi ho mostrato 5 autori che ho scoperto di recente, oggi invece ve ne mostro altri 5 che mi incuriosiscono!
Non è stato per niente difficile sceglierne solo 5, diciamo che questi sono solo i primi 5 che mi vengono in mente.

Fëdor Dostoevskij
Non ho mai letto autori russi ma vorrei presto avvicinarmi anche a questa letteratura. In questi giorni, mi è capitato spesso di sentir parlare di Dostoevskij che la voglia di leggere qualcosa di suo è cresciuta di molto! Avevo già in libreria Delitto e castigo e ho recuperato di recente I fratelli Karamazov ma chiedendo anche su Instagram, ho deciso di iniziare da Le notti bianche, ho deciso di prenderlo in ebook e lo leggendo!
Michail Bulgakov
Ed ecco, tanto per confermare il punto uno, un altro autore russo! Il maestro e Margherita giace già da un bel po’ in libreria, rimando la lettura da un bel po’ di tempo ma sono molto curiosa di scoprire questo autore.
 
Agatha Christie
Rimango sui classici con la signora del giallo! Incredibile ma vero non ho ancora mai letto qualcosa di suoi, probabilmente perché il suo non è tra i generi che preferisco ma, nonostante questo, mi incuriosisce particolarmente mi piacerebbe scoprire

Nick Hornby
(No, non è Maurizio Crozza xD) Tra gli scrittori più “moderni” c’è sicuramente lui! Alta fedeltà, Un ragazzo e soprattutto Non buttiamoci giù sono libri di cui ho sentito molto parlare e che mi piacerebbe leggere.
Chimamanda Ngozi Adichie
 
Tra le scoperte dell’ultimo periodo c’è lei che con il suo saggio “Dovremmo essere tutti femministi” mi ha incuriosito veramente tanto. Secondo voi l’ho letto?! Ovviamente no! Ma spero di rimediare presto!!
Come ho scritto all’inizio del post questi sono solo alcuni degli autori che al momento in incuriosiscono, ne avrei potuti citare molti altri come Stephen King, Philip K Dick, Murakami, Elizabeth Gazkell, Valentina D’Urbano, Silvia Avallone e pff potrei continuare all’infinito!!
Ma i 5 della lista sono sicuramente quelli in cime e che che spero di “conoscere” presto.
Adesso sono curiosa di scoprire quali siano i vostri 5 autori che vi incuriosiscono!!
Prossimi appuntamenti:
27 Ottobre – le 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 
 
0 Condivisioni

38 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *