5 cose che

5 libri che vorrei rileggere

Buongiorno twinslettori!!

La settimana sta per giungere al termine, con Mercoledì festivo sono stati giorni un po’ confusi “che giorno è oggi? Lunedì? Ah no, è già Giovedì!” E’ successo solo a me??
Comunque, bando alle ciance! Parliamo di cose serie…
Oggi è Venerdì quindi è giornata di 5 cose che!!
Si torna a parlare dei nostri cari, amati, libri! Non so voi, ma a me capita veramente di rado di rileggere un libro che io ho già letto, lo stesso mi succede per i film. Mi sembra come se togliessi tempo ai millemila altri libri (o film) che vorrei leggere (o guardare). Ce n’è solo uno che ho riletto più volte ed è Orgoglio e pregiudizio! (Non ve lo aspettavate eh…) Non me ne vengono in mente altri ma…se mi decidessi e se avessi più tempo questi sono 5 libri che vorrei rileggere.

Non mi soffermo su ognuno perché il motivo per cui vorrei rileggerli è lo stesso un po’ per tutti. Mi sono piaciuti tutti molto, sono tra i miei libri preferiti ma li ho letti talmente tanto tempo fa che mi piacerebbe tornare a sfogliare le loro pagine. Se da una parte c’è questa voglia dall’altra però c’è la paura, mista alla curiosità, di scoprire se le sensazioni provate la prima volta siano diverse.
The help di Kathryn Stockett è tra queste, la lettura più recente è quello su cui ho ricordi più chiari; Cime tempestose di Emily Bronte, ricordo che alla prima lettura mi ha affascinato molto ma ultimamente ho riscontrato nei confronti di questo libro diversi pareri non proprio positivi, dato quindi che i miei ricordi non sono per niente vividi mi piacerebbe rileggerlo; Il Signore delle Mosche di Golding, anche questa è una lettura di un bel po’ di tempo fa, almeno una decina! Il Dardo e la Rosa di Jacqueline Carey, citato più e più volte, mi piacerebbe rileggerlo per riuscire così a parlarne per bene qui sul blog e magari continuare a leggere la serie con la trilogia successiva a quella di Kushiel. Infine c’è lui, anzi lei, la serie che ho più paura e allo stesso tempo più voglia di rileggere. La serie di Harry Potter è stata una delle mie primissime letture, da piccola mi facevo prestare i libri da un’amica e solo di recente ho e abbiamo deciso di recuperarli tutti, me ne mancano tre all’appello ma non credo che aspetterò che la serie sia completa per rileggerli!! Chissà come sarà rileggerlo con quindici anni di differenza!!
Adesso tocca a voi!!
Prossimi appuntamenti:
10 Novembre – 5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri
17 Novembre – 5 luoghi in cui adoro leggere
24 Novembre – 5 libri in cui i personaggi hanno nomi strani o impronunciabili
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

22 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *