5 cose che

5 luoghi in cui adoro leggere

Buongiorno Twinslettori, finalmente Venerdìììì!! Tralasciamo il fatto che sarà una giornata lunghissima e che sia un 17, dato che non mi sembra che gli altri giorni brillino in fortuna e andiamo subito al dunque, è Venerdì ed è quindi giornata di 5 cose che!!
Parliamo sempre di libri che abbiamo letto, di quelli che vorremmo leggere, di quelli che non ci sono piaciuti ma…dove li leggiamo?! Ebbene, è arrivato il momento di scoprirlo!
Ecco quindi 5 luoghi in cui adoro leggere!

 
Mi definisco una lettrice abitudinaria, soprattutto perché la vita di tutti i giorni mi porta a frequentare gli stessi ambienti.
Al primo posto dei luoghi in cui adoro leggere c’è sicuramente la mia camera! Dopo una giornata trascorsa fuori casa mi piace trovare “rifugio” in quello che considero il mio spazio più personale. Qui ci sono due posti in cui leggo: quello che uso di solito, soprattutto in inverno, è il letto (le letture più comode le ho fatte qui!…talmente comode che a volte il sonno prende il sopravvento). Il secondo invece, che utilizzo soprattutto in estate, è una poltrona posta, vicina alla finestra, forse non è proprio così confortevole ma ci sono particolarmente affezionata.
Il terzo luogo in casa Twins in cui leggo soprattutto in inverno è il camino, non davanti ma “sul” camino. Come potete vedere dalla foto infatti il camino è chiuso davanti e non c’è il rischio di quel fastidiosissimo effetto “schiena in fiamme”, mi piace quindi sedermi sul ciglio e godermi il suo tepore ( in altri termini potremmo definirla la “modalità Cenerentola”).

Leggo poco all’aria aperta un po’ perché capitano poche occasioni un po’ perché non mi piace particolarmente. Se però capito in un luogo in cui c’è poca confusione non tardo a tirare fuori un libro (un esempio è il luogo nella foto, scattata quest’estate in Croazia in una pineta in riva al mare, sarei rimasta lì per ore!).
Infine, un luogo entrato di recente in questa lista è la biblioteca in cui sto lavorando. E’ ancora tranquilla in quanto stiamo cercando di risistemarla in seguito ad un trasferimento e quindi, non fumando e non essendo una caffeinomane, le mie pause le occupo leggendo qualche pagina.
Ed anche per oggi, passo e chiudo! Oggi ho anche aperto le porte di casa Twins, quindi adesso tocca a voi! Quali sono i vostri 5 luoghi in cui adorate leggere?
Prossimi appuntamenti:
24 Novembre – 5 libri in cui i personaggi hanno nomi strani o impronunciabili
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

19 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *