5 cose che

5 film di Natale preferiti

Buongiorno lettori!!
Natale ce lo siamo lasciato alle spalle (Com’è andata? Avete ricevuto libri tra i regali??) ma non i post a tema della mia rubrica preferita: 5 cose che!
Infatti, dopo i libri che regaleremmo, i regali per amanti della lettura, i libri da regalare ai piccoli lettori e i libri che vorremmo trovare sotto l’albero (o meglio che avremmo voluto trovare sotto l’albero e che, come previsto, non abbiamo trovato), oggi si cambia e si parla di film!
E qui vengono i problemi! Ebbene sì, è arrivato il momento di ammetterlo, non amo particolarmente i film di Natale, non c’è un motivo vero e proprio, solo che raramente mi ritrovo a guardare un film completamente a tema, per questo citerò film considerati ormai tradizionali e che, probabilmente, avrete visto almeno una volta. Quindi, ecco i miei 5 film di Natale preferiti!
The Nightmare before Christmas
Inizio con il film di Natale meno natalizio, un film che va bene da fine Settembre ad inizio Gennaio, a metà tra Halloween e Natale!
 
Il Grinch 
Simpatico, divertente e con un bel messaggio e dei protagonisti inconfondibili. Il Grinch è ormai diventato un classico natalizio!
Mamma, ho perso l’aereo
Penso ci sia ben poco da aggiungere…no?! Chi è cresciuto, come me, negli anni ’90 ha sicuramente trascorso più di qualche Natale davanti alla tv a guardarlo! “KEVIN!”
Il diario di Bridget Jones
Per non farci mancare niente, anche la commedia romantica! (Che se la gioca con Love Actually)
Non è un film proprio natalizio ma se penso all’abbinamento Natale + Film mi viene subito in mente il bellissimo maglione di Colin Firth in questo film
Canto di Natale di Topolino
Non potevo non metterlo! In realtà la mia versione preferita è quella del 2009, ma anche questa è una meravigliosa versione targata Disney del Canto di Natale di Dickens. Breve, si tratta di un cortometraggio, ma che rimane comunque molto fedele all’originale.
Ed anche per oggi è tutto!!
Si chiude qui l’ultimo appuntamento con la rubrica per quest’anno! Ma niente paura, la rubrica sarà attiva per tutto il 2018!!!
Prossimi appuntamenti:
29 Dicembre – 5 film di Natale preferiti
5 Gennaio – 5 simboli del Natale: 1 libro, 1 film, 1 alimento, 1 canzone, 1 profumo
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

12 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *