Uncategorized

5 regali per amanti della lettura | 5 cose che

Buongiorno lettori!!
Incredibile ma vero siamo già a Venerdì! Per fortuna settimana corta e abbiamo davanti a noi un weekend in cui spero di staccare un po’ la spina. Ma il fine settimana non può certo iniziare senza l’appuntamento con 5 cose che.
Siete entrati nello spirito natalizio? Io sì! Quest’anno come penso mai prima d’ora, sono riuscita già a fare l’albero! E in questi giorni diventerò un architetto e costruirò, come al solito, anche il presepe.
Io amo l’atmosfera natalizia quindi non posso che amare questi appuntamenti della rubrica completamente a tema Natale. La settimana scorsa abbiamo partecipato in tantissime, oltre 30 bloggers!!! Certo è che i temi che abbiamo scelto, rigorosamente insieme, per questo mese sono molto interessanti. Quello di oggi riguarda da vicino proprio a noi lettori. Si continua a parlare di regali di Natale, la settimana scorsa abbiamo visto 5 libri da regalare, questa volta proviamo ad individuare 5 regali per amanti della lettura!

Leggio vasca da bagno
Questo sarebbe una vera chicca. Forse perché ne vorrei prendere uno per me 😛 Certo il libro sarebbe in ogni caso troppo vicino all’acqua e maldestra come sono probabilmente morirebbe annegato nell’arco di pochi minuti…ma leggere mentre si sta immersi in acqua (magari calda xD) sarebbe piccolo sogno….Relax con al r maiuscola! Tra l’altro l’ho visto su Amazon a 16-17€…quasi quasi…
eReader
Cosa? Se sono passata al “lato oscuro” delle letture digitali? No! O meglio ni…Io sarò sempre dalla parte del cartaceo ma capisco pure che spazio (e soldi!!) non sono infiniti e che un ereder può risultare sicuramente più comodo rispetto al libro cartaceo. Di eReader ce ne sono di tutti i tipi, noi utilizziamo il Kindle, quindi per mia esperienza lo consiglio.
Tutto ciò che ruota attorno alla lettura
 

Fermalibri, segnalibri, lampade e lampadine da lettura potrebbero essere una buona idea per i nostri amici lettori, soprattutto se non si conoscono bene i loro gusti.

Gadget personalizzati a tema libri


Un’altra alternativa potrebbero essere oggetti personalizzati che non si riferiscono strettamente al mondo della lettura. In foto due esempi: la tazza è un regalo di mia sorella, l’ha fatta realizzare scegliendo lei scritta e disegno (la ragazza dovrei essere io ^^’). La cover, invece, è incisa e ho scelto io l’immagine. Noi lettori, a volte, siamo un po’ fissati xD e questi piccoli dettagli ci fanno sempre piacere (almeno per quanto mi riguarda :P)

Buono Libreria


Ammettiamolo, siamo dei sognatori ma, a volte, la nostra parte venale si fa sentire. Io credo che un buono da spendere in libreria che sia Feltrinelli, Mondadori, Giunti o anche la piccola libreria indipendente sotto casa (ad avercene!!) sia uno dei regali più apprezzati. Sì, è vero che stiamo parlando di soldi, ma diverso sarebbe ricevere la semplice bustina (per carità, non è che si rifiuta). Scegliendo una libreria, online o non, si sostiene la nostra passione.
Ok, scrivere libri è scontato vero?! 😛
Queste sono le mie idee. Concordate oppure ne avete di altre?
Sono curiosa di sapere quali sono i vostri cinque regali per amanti della lettura!
Leggi anche il post di:
Prossimi appuntamenti:
15 Dicembre – 5 libri da regalare ai piccoli lettori
22 Dicembre – 5 libri che vorrei trovare sotto l’albero
29 Dicembre – 5 film di Natale preferiti 
5 Gennaio – 5 simboli del Natale: 1 libro, 1 film, 1 alimento, 1 canzone, 1 profumo

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

25 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *