5 cose che

5 libri di cui vorrei facessero una serie tv

Buongiorno Twinslettori!!
Ultimo Venerdì di Maggio e il Venerdì prima di Pasqua. Finalmente vacanze? Ovviamente no xD maaa a consolarci nell’attesa di un weekend un po’ più lungo del solito c’è la nostra amata rubrica 5 cose che!
L’argomento di oggi unisce due grandi passioni: i libri e le serie tv. Quante volte abbiamo detto, magari facendo qualche particolare lettura, “quanto mi piacerebbe vederne un telefilm!!” Bene, oggi ho sognato un po’ e ho pensato a 5 libri di cui vorrei facessero una serie tv!
 
 
Harry Potter
Una serie tv ispirata ai romanzi del maghetto più famoso del mondo sarebbe davvero un sogno. Il mondo creato da J.K. Rowling, poi, è talmente ampio che ci sono infiniti spunti per dare vita alle tantissime storie che riguardano i numerosi personaggi della saga!!
I romanzi di Jane Austen
Sì, forse sto barando ma, da amante di zia Jane, mi sono venuti subito in mente i suoi romanzi. Tutti hanno un proprio adattamento cinematografico, Orgoglio e pregiudizio ha anche una mini serie tv (ed una  più recente è stata annunciata proprio qualche giorno fa), così ho pensato a quanto potrebbe essere interessante vedere una serie tv che raccolga tutte le storie e tutti i personaggi dei suoi romanzi!!
Zerocalcare
Vedete spesso e volentieri il nome del fumettista Romano nei post del blog. Anche in questo caso non saprei decidere quale delle sue raccolte sarebbe la più adatta ad una serie tv, visto che sono molto simili tra loro. Credo che le storie raccontate da Zerocalcare siano perfette per essere adottate in un telefilm anche se, allo stesso tempo, penso anche che non sia così facile da poterne realizzare uno.
Di sicuro sarebbe spassosissimo seguire le puntate! 😛
U4. koridwen di Yves Grevet
U4. Koridwen è il primo volume della serie distopica francese U4, composta da 4 libri scritti da 4 autori diversi e con 4 protagonisti differenti. Per il momento ho letto solo il primo, ho partecipato al blogtour dedicato a questo romanzo (qui il post) ma sono curiosissima di leggere anche gli altri, sebbene in questo ci siano degli elementi che non mi hanno convinta del tutto. La storia, le ambientazioni e i personaggi si prestano molto ad una possibile trasposizione telefilmica, ancora è presto per dirlo ma chissà, magari qualcuno in futuro ci potrebbe pensare.
L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
Si avvina molto all’impossibile, invece, l’idea di un telefilm basato sul bestseller di Zafon! A quanto pare l’autore non è intenzionato a rilasciare i diritti delle sue opere, quindi un eventuale telefilm basato su L’ombra del vento o anche degli altri romanzi che compongono la serie de Il Cimitero dei Libri Dimenticati
Ed anche per oggi è tutto!! In realtà ci sarebbe anche un sesto titolo, il più strano, per me: Il signore degli anelli. Come in molti saprete, non ho mai letto i libri né mai visto i film tratti dalla saga. Eppure, un po’ come è successo con Game of Thrones, inizialmente lontanissimo dai miei gusti personali, guarderei davvero molto olentieri una serie tv ambientata questa saga. Da poco ho scoperto che una serie tv basata su Il signore degli anelli è in preparazione e la vedremo nel 2020. Speriamo che nessuno cambi idea (magari nel frattempo riesco anche a leggere i libri :P)
Quali sono i vostri 5 libri che vorreste facessero una serie tv?
Leggi anche il post di:
Anima in penna

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *