Uncategorized

5 personaggi preferiti dei fumetti | 5 cose che

Buongiorno lettori e buon Venerdì!!
Un’altra settimana sta per giungere al termine, anche se questo fine settimana, così come il prossimo e quello dopo ancora sarà impegnativo…ma ce la faremo, il 4 giugno, giorno in cui spero di ritrovare un po’ di tempo libero non è poi così lontano!
Ma basta lamentele e veniamo al dunque! Oggi, come tutti i Venerdì, ci dedichiamo alla rubrica 5 cose che!
L’argomento di oggi mi ha messo non poco in difficoltà, come avrete potuto intuire dal titolo, si parla di fumetti e beh, molto probabilmente ve ne siete accorti visto che non ne parlo praticamente mai, non leggo molti fumetti…o almeno, non più! Non sono mai stata una grandissima amante dei fumetti né dei manga anche se, quando ero una lettrice un po’ più giovincella, ne ho letto qualcuno. 
Di personaggi dei fumetti che mi piacciono ce ne sono ma, come cerco di fare sempre, anche questa volta ho voluto citare personaggi di fumetti di cui ho letto almeno qualche numero o di cui ho una minima conoscenza, per questo vedrete personaggi molto…classici 😀
Nella lista di oggi non può mancare il mio personaggio preferito dei fumetti Disney: Pippo! Inimitabile e buffissimo, sia su carta sia in video credo sia uno dei personaggi più simpatici mai realizzati!

Mafalda, invece, è la piccole protagonista irriverente, dell’omonima striscia a fumetti di Quino. Oltre all’aspetto ironico, mi piace molto perché il personaggio ma il fumetto in genere, pur essendo stato scritto tra la fine degli anni 60 e i primi anni ’70, penso sia ancora molto attuale.

Uno dei miei sogni è quello di riuscire, un giorno, a recuperare tutta le serie di manga da cui sono tratti i miei anime preferiti. Sailor Moon è uno di questi di cui ho letto solo un paio di volumi. La domanda è: qual è la vostra Sailor preferita?? La mia, Sailor Mars!

Gli ultimi due sono personaggi creati dalla stessa penna, quella di Zerocalcare, l’unico fumettista che, al momento, sto seguendo. Ed era impossibile, oggi, non citare qualche suo personaggio. Zerocalcare e l’Armadillo sono legati da un filo invisibile, se si prende l’uno bisogna prendere anche l’altro! L’Armadillo è una sorta di coscienza di Zero, anche se ha ben poco del classico “Grillo parlante”, con Zerocalcare, (più che altro il personaggio) invece, c’è una grande empatia, anche se il suo modo di affrontare le situazioni sia molto particolare, essendo un mio coetaneo, un figlio della mia stessa generazione, mi ritrovo spesso nelle sue riflessioni, ormai è un amico!
Adesso ditemi voi, quali sono i vostri 5 personaggi preferiti dei fumetti? Oggi ho sicuramente molto da imparare!
Leggi anche il post di:
Prossimi appuntamenti:
25 Maggio – 5 autori di cui guarderei il film sulla loro vita
1 Giugno – 5 anime preferiti

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

12 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *