5 cose che

5 anime preferiti

Buongiorno lettori!!!
Ancora una settimana di silenzio ma dalla prossima si torna a marciare a pieno ritmo ma, come ogni Venerdì che si rispetti, anche oggi non può certo mancare l’appuntamento con 5 cose che, soprattutto con un argomento come quello di oggi!
A distanza di poco tempo torniamo infatti a parlare di anime, le scelte di oggi sono state sì difficili ma non come le 5 sigle preferite degli anime ecco quindi…i miei 5 anime preferiti!!

Ranma 1/2
    

Uno degli anime più divertenti! Seguivo con molto piacere tutti gli episodi (tantissimi, visti anche senza censure) e amavo i personaggi!! Il tratto di Rumiko Takahashi, fumettista che ha creato il maa da cui l’anime è tratto, è inconfondibile, autrice infatti anche di Maison Ikkoku e Lamù, entrambi parte dei miei anime preferiti.

Piccoli problemi di cuore
Eh sì, tra gli anime “per ragazze” vince sicuramente Piccoli problemi di cuore, soprattutto da quando ho rivisto l’intero anime con le parti (molte!!) che in Italia sono state censurate, se non lo avete ancora fatto, rivedetelo anche voi!

Papà Gambalunga
Tra gli anime della “World Masterpiece Theatre”, una serie di anime tratti da romanzi classici per ragazzi c’è sicuramente la piccola Judy Abbott, non so cos’abbia di tanto speciale questa ragazzina ma, vedendola crescere, ci entra nel cuore ed è impossibile dimenticarla.
Lady Oscar
In una lista del genere credo sia un anime impossibile da non inserire. “Lady Oscar”, non credo ci sia altro da dire, parla da sé!!
Ransie la strega
Un anime verso cui ho avuto ed ho un debole è Ransie la strega, non so di preciso cosa mi piacesse così tanto, visto che da un punto in poi la storia ha quelnonsoche di telenovela ma lo adoravo!!
Ok, ne menziono ancora uno, l’ultimo, anche se ce ne sarebbero a decine da nominare: Sailor Moon!! Chi è che non ha visto almeno un suo episodio?? Se potessi inserirlo sarebbe di sicuro al sestimo posto.
Sono curiosissima, quali sono i vostri 5 anime preferiti?
Gioia
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

20 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *