5 cose che

5 film Disney che non mi sono piaciuti

Buongiorno e buon Venerdì!!
Benvenuti all’ultimo appuntamento di Luglio con la rubrica 5 cose che!
Oggi si parla di film, in particolare di film targati Disney! In genere quando si fa riferimento a questa casa di produzione si ascoltano o leggono grandi loro alle proprie opere.
Questa volta però, facciamo qualcosa di molto diverso…facciamo il contrario. Ecco quindi 5 film Disney che non mi sono piaciuti.
Vado subito al dunque della situazione, via il dente, via il dolore, no!? Quando ho pensato all’argomento di oggi, senza nemmeno rifletterci troppo, mi sono subito venuti in mente Dumbo, Alice nel paese delle meraviglie e Pinocchio, tre film considerati dei classici Disney che, per uno motivo o per un altro, non mi sono mai piaciuti. Soltanto Alice ho un po’ rivalutato con il tempo, avendolo trovato troppo confusionario e poco chiaro da piccola. Tra i film più recenti, quello con cui purtroppo non è scoccata la scintilla è Ralph Spaccatutto, carino ma, secondo me, poco “memorabile” rispetto a tanti altri. 
Quello di cui ero sicura ci sarebbe stato in questa lista, invece è Pocahontas II, tanti sono i sequel o prequel dei film Disney che non sono minimamente all’altezza di quelli “originali” ma tra tutti questo è sicuramente il peggiore, il male!!! Pocahontas è tra i miei film preferiti perché ha un senso ed è, in qualche modo diverso rispetto agli altri…con quel finale così malinconico. Beh questo seguito ha la facoltà di ribaltare completamente il prequel, di buttarlo nel wc tirando lo sciacquone!! No, no e ancora no!! “Tralasciando”, si fa ovviamente per dire, le vicende sentimentali vi lascio con un’immagine.
Gioia
Quali sono i vostri titoli Disney che non vi sono piaciuti??
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
0 Condivisioni

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *