5 cose che

5 libri che ho regalato

Bungiorno lettori e buon Venerdì!!
Nuovissimo appuntamento con 5 cose che.
Quanto ci piace ricevere libri in regalo?? E regalarli, ci piace altrettanto??
A me piace fare regali in genere, in base alla persona pensare a qualcosa che possa far piacere è il minimo indispensabile. Per questo sono veramente pochi, pochissimi i casi in cui vorrei regalare libri. Per quanto sia tentata di farlo, sono sempre frenata dal fatto che sono pochissime le persone, accanto a me, che leggono o che potrebbero apprezzare in pieno un libro. Ci sono, ovviamente, delle eccezioni.
Ecco quindi 5 libri che ho regalato!

La prima persona a cui regalo libri è, ovviamente, mia sorella! Anche se ha letto tantissimi libri e riuscire ad azzeccarne qualcuno è sempre difficile. L’ultimo libro che le ho regalato per il compleanno è Beren e Luthien di Tolkien, suo autore preferito. Ero sicurissima che non l’avesse ancora letto quindi capirete la sua felicità 😀
Due libri per due amiche appassionate di musica! Che sia musica, cucina, fotografia credo che regalare libri sulle passioni sia un buon compromesso, sicuramente vengono apprezzati!
Chi è della mia generazione (e non solo, ovviamente ^^’) conoscerà sicuramente Il corvo, film cult degli anni ’90 con Brandon Lee che, purtroppo proprio durante le riprese, ha perso la vita. Il film me l’ha fatto conoscere un’amica di vecchia data ed è tratto da un fumetto, per questo quando ne sono venuta a conoscenza, ormai tanti anni fa, mi è venuto praticamente spontaneo regalarglielo!

Decisamente dai toni meno cupi, “Il Piccolo Principe”, regalato ad una mia nipotina a cui tengo particolarmente. Non so se sia il libro che la porterà ad amare la lettura ma è un buon piccolo mattoncino per iniziare a costruire la sua piccola libreria.
Quali sono i libri che avete regalato? Pensate alla persona a cui li regalate oppure no??

Gioia

I prossimi appuntamenti:
28 Settembre – 5 bellissime illustrazioni nei libri

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *