5 cose che

5 cose che non possono mancare al mio Halloween

Buongiorno lettori e buon Venerdì!!
Mancano pochissimi giorni ad Halloween, l’appuntamento di oggi con 5 cose che non poteva che essere a tema!
È una ricorrenza che da sempre, fin da bambina, mi ha incuriosita, soprattutto per le sue origini. Nonostante io sia cristiana, non sento in alcun modo di “demonizzare” questa ricorrenza, infondo credo non sia così lontana dai nostri 1 e 2 Novembre, in ogni caso, sono sempre per il rispetto di qualsiasi religione e culto!
Ma, andiamo al dunque! Queste sono 5 cose che non possono mancare al mio Halloween!
Libri a tema
Potevo mai non citare letture? Ovviamente no!
Non sono molto da “letture da Halloween”, visto che ovviamente si tratta di letture che, in generale, suscitano inquietudine e terrore, dato lo spirito della festa. Insomma, generi letterari che, come avrete ormai intuito, non fanno tanto per il mio animo da fifona. Anche se, in questo periodo mi faccio un po’ più coraggiosa (e curiosa) quindi mi viene quasi naturale fare qualche lettura a tema!
Il libro che sto attualmente leggendo, non è stato del tutto scelto da me visto che è la lettura per i mesi di Settembre ed Ottobre del gruppo di lettura LiberTiAmo ma che considero molto adatto al periodo, visto che il protagonista è nientepopodimeno che il diavolo…è Il maestro e Margherita di Bulgakov!
Serie tv
Un po’ per le stesse motivazioni che riguardano le letture, questo è il periodo in cui provo (e qui questo verbo è d’obbligo) a guardare qualcosa che di solito non guardo. In questo periodo sto seguendo, su Netflix, (L’incubo di) Hill House, serie tv che si ispira al romanzo omonimo di Shirley Jackson che, prima o poi, vorrei leggere. Mai avrei pensato di riuscire a vedere un telefilm del genere e, inaspettatamente, mi sta piacendo tanto! La guardo di giorno e sempre quando c’è qualcuno in casa (ve l’ho detto che non fifona no?! ^^’) ma mi sta piacendo molto! Incuriosita dai tanti pareri positivi a riguardo fin dai primi giorni, ho voluto provare e sono felice di averlo fatto! Quindi se non la state guardando perché, come me, siete facilmente impressionabili, provate a guardarla!! Se ce la faccio io ce la possono fare tutti 😀
Film di animazione
 
Discorso un po’ diverso sui film visto che non guardo mai horror e film di paura in genere. Nella mia vita ne ho visti pochissimi e sono i film che ricordo meglio di tutti! ^^’ Un anno ho provato a guardare il primo della serie Halloween, del ’78 e me ne sono pentita!! Ho ripiegato quindi sui miei adorati film di animazione, il celebre The Nightmare before Christmas (perfetto da Ottobre a Dicembre!), Coraline, Hotel Transilvania, Casper!!! Insomma, tutti film in cui mostriciattoli e fantasmi la fanno da padroni..no?! 😀
Quest’anno vorrei recuperare in questi giorni La bottega dei suicidi, niente fantasmi o mostriciattoli ma atmosfere molto cupe!
Decorazioni

Quando ero più piccola, anzi quando eravamo più piccole, organizzavamo sempre delle feste in casa con amici e ci davamo alla pazza gioia nel creare le decorazioni! Zucche intagliate comprese! Scheletri, ragni, pipistrelli, candele!! 

Adesso, con l’età che aumenta ed il tempo che diminuisce non è più così, ma qualcosa a tema in casa c’è sempre, come questa piccola zucchetta 😀
Serata con gli amici
 
Fin da bambina, quella del 31 ottobre è da sempre un’occasione per passare del tempo con gli amici, ovviamente mai niente di eccessivo…niente serate in discoteca o cose del genere.

Quali sono, invece, le 5 cose che non possono mancare al vostro Halloween?
 
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *