5 cose che

5 manga/fumetti da leggere

Buongiorno lettori!
Oggi è Venerdì quindi come ormai sapete è il giorno che dedichiamo alla rubrica 5 cose che!

Avete presente gli esperti di fumetti e manga, con le librerie piene di albi illustrati?
Ecco…io sono praticamente l’opposto!
Da piccola sono stata una grande lettrice di fumetti, i miei preferiti? Ovviamente Topolino and company! 😀 Crescendo però. forse perché non c’è mai stata nelle vicinanze una fumetteria mi sono un po’ allontanata da questo mondo che, tuttora, mi rimane praticamente sconosciuto.
Per questo tra i titoli che ho inserito oggi ci sono praticamente tutti i fumetti che ho letto di recente, gli ultimi due sono invece due che, prima o poi, vorrei recuperare.
Ecco quindi…5 manga/fumetti da leggere!

Primo posto per…Zerocalcare! Ve lo aspettavate vero? Ormai è quasi fisso negli appuntamenti di questa rubrica ed è quasi inutile che io vi dica, ogni volta, il perché adoro leggere i suoi fumetti! Come ho detto la settimana scorsa, nelle sue storie e nel suo modo di raccontarle si può ritrovare la nostra generazione, sono divertenti, ironici ma fanno anche molto riflettere. Avrei potuto riempire la lista con i suoi titoli, mi limito a consigliarvene 2: Dimentica il mio nome, in cui parte da un fatto autobiografico per creare una storia in pieno stile “Calcare” e Kobane Calling, in cui sempre con il suo stile che lo contraddistingue, racconta il suo viaggio in Siria. Incredibile.
Tutt’altro genere per Orgoglio e Pregiudizio di Nancy Butler, anche di questo vi ho parlato diverse volte. È una trasposizione a fumetti del celebre classico della Austen e lo consiglio sia a chi ama il romanzo visto che è molto fedele al romanzo ma anche al film del 2005 con keira knightley nei panni di Elizabeth Bennet, i disegni infatti ricordano molto gli attori, ma anche a chi vorrebbe avvicinarsi alla Austen, è un buon modo per farsi un’idea del suo romanzo.
Passiamo quindi a quelli che vorrei leggere.
Una serie che mi incuriosisce molto è la serie di Sandman di Neil Gaiman.
In “Preludi e notturni”, il primo ciclo di storie di Sandman, un occultista tenta di catturare la Morte per ottenere la vita eterna, ma per sbaglio ne evoca il fratello più giovane, Sogno. Dopo 70 anni di crudele prigionia e una fuga rocambolesca, il Re dei Sogni, conosciuto anche come Morfeo, inizia un viaggio per recuperare alcuni oggetti magici legati ai suoi mistici poteri. Durante questa incredibile avventura Morfeo incontrerà Lucifero, John Constantine e un pazzo decisamente pericoloso.
Infine un manga che vorrei leggere praticamente da anni! Batticuore notturno – Ransie la strega, il manga da cui è tratto il mi cartone animato preferito!!
Si, lo so, sono abbastanza scarsa in merito!! ^^’
Attendo quindi i vostri consigli, quali sono 5 fumetti/manga da leggere?
Gioia
Prossimi appuntamenti:
26 Ottobre 5 personaggi per cui farei follie
Argomento bonus: “5 cose che non possono mancare al mio Halloween”


 
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
0 Condivisioni

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *