5 cose che

5 libri che ho comprato con entusiasmo ma che non ho ancora letto

Ciao  lettori!!
Ci siamo lasciati alle spalle Ottobre, quindi siamo arrivati al primo appuntamento con 5 cose che di Novembre!
Il tema di oggi, diciamolo, è dedicato a noi maniaci compulsivi di libri che, nonostante abbiamo già libri e libri e libri e libri da leggere, riusciamo sempre a comprarne di altri perché “questo lo voglio leggere subito!!” e poi passano i giorni, i mesi, qualche volta anche anni e sono ancora lì, in libreria, ad aspettare di essere letti. Ecco quindi “5 libri che ho comprato con entusiasmo ma che non ho ancora letto!
Nord e Sud di Elizabeth Gaskell
Avevo ed ho tuttora molta curiosità di scoprire l’autrice ed il romanzo, dopo moltissimi pareri a riguardo sono stata molto felice di essere riuscita a trovarlo in libreria, scontato…un anno fa!
Il cavaliere d’inverno di Paullina Simons
Ho acquisto questo libro spinta dai numerosissimi pareri positivi soprattutto delle “colleghe blogger” (molto volte l’ho visto proprio nei post della rubrica), adesso lo leggo, adesso lo leggo…ma è tantissimo tempo che rimando la lettura, sarà questo l’inverno giusto per leggerlo?!

Tu l’hai detto di Connie Palmen
Tra i cinque questo è sicuramente l’acquisto più recente. A Marzo di quest’anno ho letto La campana di vetro di Sylvia Plath, romanzo che richiama molto alla sua esperienza diretta. L’autrice mi ha affascinata tantissimo quindi quando il mese successivo, ad Aprile è uscito questo libro che racconta la storia della Plath e suo marito, Ted Hughes, anche lui poeta dal punto di vista di lui, non vedevo l’ora di leggerlo…ma ancora niente ^^’
Suite francese di Irene Némirovsky
 
Un’altra autrice che sono curiosissima di scoprire! Ho preso questo romanzo diverso tempo fa ma, chiedendo su Instagram, mi è stato consigliato un breve romanzo “Come mosche d’autunno” che ho già recuperato da poco, inizierò quindi da quello e penso proprio che Suite francese dovrà aspettare ancora un po’…
 
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson
 
L’ho messo per ultimo ma va dritto al primo posto per longevità in libreria! Ho questo libro da prima dell’apertura del blog, quindi più di 3 anni!! Curiosissima ed intrigata dalla sinossi tanto quanto la copertina…è ancora nei libri da leggere!!

Neanche a dirlo, a questi ne avrei potuti aggiungere molti altri!!
Quali sono i vostri 5 libri che avete comprato con entusiasmo ma che non avete ancora letto??

 
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
0 Condivisioni

6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *