5 cose che

5 libri che pensavo di non leggere mai

 

Ciao a tutti lettori!!
Immancabile un nuovo appuntamento con la rubrica del Venerdì 5 cose che!
La lettura è una sorpresa continua e nella vita di tutti i lettori ci sono quei libri da cui, per un motivo o per un altro, ci teniamo lontani ma poi arriva un momento in cui “bah, io lo inizio” e pagina dopo pagina lo terminiamo!
Ecco quindi 5 libri che pensavo di non leggere mai.

Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien
 
 
 
Il primo libro che mi è venuto in mente è Lo Hobbit di Tolkien, come ho già scritto diverse volte, di questo autore ho provato ad iniziare tantissime volte Il signore degli anelli senza mai andare a buon fine. Mia sorella mi ha consigliato allora Lo Hobbit e, sorprendentemente, sono riuscita a leggerlo fino alla fine…chissà se, prima o poi, riuscirò a leggere anche gli altri.
Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas
 
 
Ho sempre guardato con non molto piacere ai libri cosiddetti “mattoni”, quei libri massicci con centinaia di pagine. Era questo il motivo principale per cui mi tenevo lontana da questo romanzo che conta circa 1060 pagine. Ma la curiosità ha avuto la meglio!
 
 
Cecità di José Saramago

Cecità è stata una lettura recente. Raramente ho preso in considerazione l’idea di leggere qualcosa di Saramago, non lo vedevo un autore vicino ai miei gusti. L’occasione di leggerlo è arrivata grazie al gruppo di lettura LiberTiAmo, l’ho colta al volo e adesso non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di suo!

Emma di Jane Austen
 
 
Ebbene sì, devo includere anche la mia amata Jane Austen. Ho provato a leggere Emma tanto tempo fa ma…l’ho abbandonato! Lo scorso anno mi sono decisa, con non molto timore, e l’ho ripreso in mano, riuscendo a terminarlo!

Mai avrei pensato di avvicinarmi a Calvino la lettrice “libera” xD L’ho visto sempre come un autore “scolastico” ma, anche in questo caso, grazie alla curiosità visti i numerosissimi pareri positivi verso la sua scrittura, ha vinto e ne sono felice! Adesso è uno dei miei scrittori preferiti.

Quali sono i vostri 5 libri che pensavate di non leggere mai??

Gioia

 

 
 
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 
 
0 Condivisioni

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *