5 cose che,  Serie tv

5 serie tv che sto seguendo o che ho appena concluso | 5 cose che

Buongiorno lettori!!

Come ogni Venerdì, ci avviciniamo al fine settimana con la rubrica 5 cose che.
Per l’appuntamento di oggi, lo ammetto, ho chiesto un aiutino 😀 indovinate…dopo tanto tempo, torna a partecipare anche Debora!!
Oggi si parla infatti di serie tv, c’è stato un periodo in cui ne seguivo anche 5 o 6 insieme ma…non è questo! Dopo tantissimo tempo in “pausa”, solo di recente ho iniziato a guardare di nuovo un paio di serie (un grande classico ed una nuova uscita), per non lasciare il post praticamente semivuoto, ho chiesto di aggiungere 3 titoli che sta seguendo Debora!!
Hill House

Ebbene sì, incredibile ma vero, sono riuscita a vedere dall’inizio alla fine, una serie tv horror e sono sopravvissuta! xD 
Come ormai saprete non è tra i miei generi preferiti né per le letture tanto meno cinematograficamente parlando ma, sentir parlare talmente tanto bene riguardo Shirley Jackson, autrice del romanzo omonimo da cui è tratta la serie, mi ha incuriosita a tal punto che appena qualche giorno dopo l’uscita su Netflix, mi sono decisa a guardarla. Ero praticamente convinta che”tanto 5 minuti al primo -bu- urlo e chiudo tutto”…che sono rimasta subito sorpresa di aver terminato il primo episodio e di avere voglia di vedere il secondo e poi il terzo e poi il quarto, fino all’ultimo! Ovviamente non tutti in una volta (episodi di circa un’ora l’uno ^^’) ma comunque in pochi giorni! Questo perché è una serie ben costruita, soprattutto viene dato un ampio spazio ai personaggi al punto che è difficile poi considerare chi sia il protagonista e il conoscerli episodio dopo episodio, permette al lettore di essere sempre più coinvolto fino a quando diventa essenziale venire a conoscenza della spiegazione ai loro misteri, ai loro segreti e, soprattutto, a quelli della casa. Momenti di “paura” ci sono ma funzionano perché non puntano a voler spaventare lo spettatore. I classici jumpscare ci sono (i 2 secondi e mezzo critici dell’episodio 8 sono indimenticabili e critici per le coronarie…) ma, una volta entrati nel meccanismo della serie si riesce ad intuire il momento in cui ci sono le scene più paurose e il tutto diventa molto più tranquillo. Tutto questo per dire che anche chi è fifoso come me può provare a vederla!! A chi invece il genere piace e non l’ha ancora vista…che cosa sta aspettando?!
Grey’s Anatomy

Un grande classico che non può mai mancare quando si parla di serie tv. Ho messo in pausa GA per diverso tempo, ho recuperato da poco la 14° stagione e ho visto i primi due della 15°. È una stagione molto particolare, ne succedono tante soprattutto ai protagonisti (i “vecchi”, sempre di meno), emozionante visto che in più di qualcuno rischiano di essere inviati all’altro mondo da Shonda Rhimes ^^’, ma ha ovviamente perso lo smalto iniziale…anche se, rimane una droga, una volta che lo (ri)inizi a vedere è quasi impossibile staccarsene!

 Suits

Una serie tv che ha come protagonisti due giovani e aiutanti avvocati che riescono sempre, o quasi, a risolvere tutte le cause che gli vengono affidate. Tra amori, amicizie, tradimenti la serie è estremamente coinvolgente. Io sono alle sesta stagione anche se so che ne sono uscite sette e l’ottava verrà trasmessa il prossimo anno.

Le regole del delitto perfetto


Una serie che avevo già incominciato tempo fa ma che avevo abbandonato per noia. All’uscita della terza stagione su Netflix ho deciso di dargli una seconda possibilità e…la penso esattamente allo stesso modo.
I protagonisti sono un gruppo di studenti di legge (Periodo “Viva la giustizia” XD) tirocinanti nello studio della temutissima professoressa Annalise Keating. La cosa che più mi ha perplesso è stato l’immenso numero di meccanismi assolutamente assurdi (scusate il gioco di parole) che mi ha lasciato l’amaro in bocca.
La serie è prodotta da Shonda Rhimes, già produttrice del più celebre quanto prolisso Grey’s Anatomy e di Scandal e ha come protagonista la super mitica Viola Davis nel ruolo della professoressa Keating.

(Ma un super buuuu per Debora che si permette di trattare Shonda e le sue creature così, lo aggiungiamo??) Gioia

Peaky Blinders

La serie tv che sto guardando in questo momento è Peaky Blinders, serie ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale e ispirata alla reale storia della famiglia Shelby. Formalmente Tommy Shelby detiene una casa di scommesse ma, nella realtà, è il capofamiglia ed il boss della gang dei Peaky Blinders. Ho appena iniziato la seconda stagione (4 in totale) e trovo che sia una serie davvero bella, anche se, a tratti, molto violenta.
Quali sono le serie tv che state seguendo??

Gli argomenti di Novembre:


Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *