5 cose che

5 tradizioni delle Feste a cui non riesco a rinunciare

Buongiorno lettori! Buon Venerdì!!

Nuovo appuntamento con 5 cose che. Un nuovo anno insieme a questa rubrica sta per giungere al termine. Incredibile ma vero, quello di oggi è l’ultimo appuntamento del 2018!
Oggi mattiamo da parte libri, film, personaggi per lasciare spazio ad un post tutto natalizio. Queste sono le mie 5 tradizioni delle Feste a cui non riesco a rinunciare.

L’albero si fa rigorosamente insieme alla sister! Cerchiamo di farlo intorno all’8 Dicembre, anche se il “quando” varia di anno in anno, l’importante è che si faccia insieme!…per il presepe, invece, ci penso da sola xD
Regali di Natale. Il grande dilemma è: 24 sera oppure il 25?? Nella nostra famiglia, fin da quando ho memoria, il 24 sera, ormai è un vero e proprio appuntamento fisso.
Si scartano i regali e poi…Messa di mezzanotte (o giù di lì). Un’abitudine abbastanza recente, 4 o 5 anni, da quando ho iniziato a far parte del coro della mia parrocchia.

E (tradizione legata alla tradizione), alla fine, ci si riunisce con la parte più giovane del gruppo e si gioca o si chiacchiera fino a tardi visto che siamo anche amici al di fuori!
L’ultimo momento a  cui ormai non riuscirei a rinunciare è il pomeriggio del giorno di Natale in cui con i cugini ci riuniamo e…parte la bisca!! Guerra all’ultimo centesimo!

Come vedete riguardano la famiglia e gli amici, Natale e questo periodo di feste, per me significa soprattutto trascorrere del tempo con le persone a cui tengo di più!

Quali sono le vostre tradizioni??
Gioia

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *