5 gruppi musicali preferiti
18 Gennaio 2019
Buongiorno lettori e buon Venerdì!!
Nuovissimo appuntamento con la rubrica 5 cose che, oggi mettiamo da parte libri, film e serie tv, premiamo il tasto play ed alziamo il volume perché si parla di musica!
Questi sono i nostri 5 gruppi musicali preferiti! Sì, dico “nostri” perché finalmente “qualcuno”, ha deciso di partecipare!!
Io ho fatto un po’ di fatica a trovare i miei 5, sento molti gruppi musicali ma quasi di nessuno sono una vera fan, in ogni caso ecco la mia cinquina di oggi!
Linkin Park

Anche io inserisco i Linkin Park, impossibile non inserirli. Li ascolto da anni, è stato un vero shock la morte di Chester.
Cranberries

Un altro gruppo che cito a cui è venuto da mancare un gran bel pezzo sono i Cranberries. Giusto qualche giorno fa, infatti, è ricorso il primo anniversario della morte di Dolores O’ Riordan. Proprio il 15 Gennaio è uscio “All Over Now”, il nuovo singolo, il primo tratto dall’ultimo album del gruppo che uscirà ad Aprile.
The Beatles

Non li conosce nessuno…vero?! 😀
Imagine Dragons

Mi avevano già colpito con Demons ma è solo in questo periodo che li sto scoprendo per bene! Tra i gruppi che sento più spesso in questo momento!
Area765

Lo so che penserete…”e questi?” Gli Area765 è un gruppo delle mie parti, della mia provincia, il loro nome richiama infatti lo “0765”, il prefisso telefonico della Sabina. Nascono da un altro progetto musicale, i “Ratti della Sabina”…vi dice niente?! 😀 ed è un gruppo che seguo praticamente da sempre, almeno dai 15/16 anni, se c’è un loro concerto in zona difficilmente lo perdo, se amate il folk (ma perché no, anche per curiosità), vi invito ad ascoltare qualche loro canzone!
Gioia
1) LINKIN PARK

Non posso non inserire loro come mia band del cuore forever and ever. Uno dei miei più grandi rimpianti? Non essere mai andata ad un loro concerto!
2) SUBSONICA
Seconda posizione d’obbligo! Adoooro! Sicuramente apprezzo di più le canzoni più “vecchie” e spero di vederli presto in concerto!
3) FOO FIGHTERS

Nonostante non conosca tutti i loro brani è una delle band che mi piace ascoltare e che mi carica sempre. Learn to fly e The pretender sicuramente le mie due canzoni preferite!
4) RED HOT CHILI PEPPERS
Yeeeeeeeeeeah! XD
5) DISTURBED

Siccome non riesco a trovare un quinto posto che mi soddisfi inserisco i DISTURBED con la loro cover The Sound of Silence.
Debora
Anche in ambito musicale…non viaggiamo proprio sulla stessa frequenza, eh?!
E voi, quali sono i vostri gruppi musicali preferiti?
Leggi anche il post di:
Prossimi argomenti:
25 Gennaio – 5 citazioni tratte da film
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

Più recente
5 citazioni tratte da film
Potrebbe anche piacerti

5 generi preferiti
18 Novembre 2016
5 autori di cui vorrei recuperare tutte le opere pubblicate
17 Gennaio 2020
9 commenti
Benedetta Leoni
Conosco solo i Beatles; qui le mie scelte:
https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-42-5-gruppi-musicali.html?m=1
Le Secret Girl
li conosco tutti trani un paio Qui le mie scelte
Buona lettura
Io non ho mai avuto gruppi preferiti, ascolto sempre un po' di tutto 🙂
Federica C
Mannaggia non ho messo i Beatles!!!
Concordo con tutti i tuoi top (Alcuni li ho inseriti anche io)
Cristina Alessandri
Noto che gli Imagine dragons vanno forte ultimamente 😉
Deb LeggendoRomance
Ciao ragazze! Io amo i Linkin Park, Imagine Dragons che sono anche da me. Poi vedo i Cranberries, i Foo Fighters e i Red Hot Chili Peppers…insomma mi piacciono tutti xD
Gioia Assanagora
Conosco solo un paio di gruppi di quelli che avete citato gli altri non so chi siano ??
RobbyRoby
https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/01/5-cose-che2019-3-18-gennaio-5-gruppi.html qua il mio post. ciao
LadyEiry
I Linkin Park e i Cranberries sono entrambi gruppi magnifici, anche se mi mettono un po' di tristezza per quanto successo ai loro cantanti 🙁