5 cose che,  Serie tv

5 serie tv preferite, vecchie e concluse

Buongiorno lettori!!
Il fine settimana è alle porte ma non posso certo saltare l’appuntamento del Venerdì con 5 cose che!
Oggi torniamo a parlare di serie tv!
Ultimamente, purtroppo, non riesco a seguirne tante ma sono pronta a rispondere alla richiesta di oggi visto che parliamo di serie tv preferite, vecchie e concluse!! Trovate alcuni titoli in altri post con argomenti simili: le 5 serie tv preferite5 serie tv della mia adolescenza e 5 serie tv interrotte che ho amato. Ecco, invece, i 5 titoli della lista di oggi!

Scrubs

 
Se, come me, siete nate negli anni ’90 non potete non aver visto almeno un episodio di Scrubs! Una serie divertente, comica, ma tra tanta ironia anche spunti di riflessione. Nata un po’ per prendere in giro i telefilm del periodo (E.R. in primis) vede per protagonisti non solo aspiranti medici ed infermieri, ma anche inservienti! Se non lo avete ancora vista…recuperatela!

Breaking Bad

Serie “vecchia” ma che ho recuperato solo di recente, curiosa di scoprire il perché di tanto entusiasmo a riguardo. Nonostante le prime stagioni siano più lente rispetto alle altre, sono indispensabili per entrare in contatto con i personaggi, appassionarsi alle loro storie, inizi a guardarla e non ne puoi più fare a meno.
Giorni fa ho letto della notizia di un film sequel della serie che vede protagonista Jesse Pinkman (Aaron Paul) e io non posso che esserne felice visto che è il mio personaggio preferito!!

Downton Abbey

Serie tv che ho scoperto per caso, qualche anno fa, lento rispetto a quello che ero abituata a vedere ma costumi, ambientazione e personaggi meravigliosi!
Un piccolo segreto: non ho ancora visto l’ultima stagione perché non posso credere sia l’ultima!! Ma non potrò attendere ancora per molto per recuperarla visto che a Settembre uscirà il film sequel!!

Daria 

Guardate l’espressione nell’immagine della protagonista della serie tv animata, è l’espressione che avrà sempre Daria! Cinica, anticonformista, sempre contro tendenza, in una società in cui non si riconosce.

Raccontami 


Concludo con un telefilm italiano, non sono solita seguire le produzioni made in Italy ma tra il 2006 ed il 2008, anno della messa in onda di Raccontami (a cui poi sono seguite repliche) non mi perdevo una puntata! La serie vede protagoniste le vicende della famiglia Ferrucci e raccontano uno spaccato di vita degli anni ’60 in Italia. La serie purtroppo si ferma alla seconda stagione, nel 1967, sul più bello insomma…o forse no…

Alcune serie tv sono molto conosciute, altre un po’ meno, fatemi sapere se le avete viste anche voi e, soprattutto, quali sono i vostri titoli!

Gli altri argomenti di Marzo:
 
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

12 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *