5 cose che,  Film

5 film preferiti che riguarderei all’infinito | 5 cose che

Buongiorno lettori e buon Venerdì!
Anche oggi, torna l’imperdibile appuntamento con la rubrica 5 cose che, il primo per il mese di Aprile.
Si parla di film, di quelli che riguarderemmo all’infinito.
Partiamo dal presupposto che io non amo riguardare i film…almeno non nell’immediato. Sono veramente pochi quelli che ho visto più volte, ovviamente ci sono delle eccezioni, anche se oltre ai 5 che cito oggi ce ne sono pochi altri!
In ogni caso, ecco i…

5 film preferiti che riguarderei all’infinito.

500 giorni insieme

Tanto per iniziare, mi smentisco subito. Ho scoperto questo film qualche anno fa per puro caso, vedendo una foto insieme dei due attori ho pensato “Mh, un film con Heath Ledger e Katy Perry?!” Invece, ovviamente erano Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel. Una commedia ma non troppo, romantico ma non troppo, una storia d’amore…ma non troppo! Credo sia l’unico film che io abbia rivisto 2 volte nell’arco di pochi giorni e tra i film preferiti che riguarderei sempre con piacere. Non siamo davanti ad un capolavoro cinematografico ma credo sia sicuramente una commedia diversa dalle altre, per la storia che viene narrata, per il ribaltamento dei classici stereotipi e per il modo in cui viene raccontata, non in maniera cronologica.

Drive

Ho visto questo film almeno 4 volte e, considerato che l’ho visto per la prima volta un paio di anni fa, potete capire quanto mi sia piaciuto. Avevo notato questo film (sì, certo, il film mica Ryan Gosling!) quando era uscito al cinema ma ho pensato fosse un film sul filone di Fast and furious, di cui non sono particolarmente amante, anzi…Invece quando la mia Simo, fida consigliera in ambito cinematografico, semplicemente entusiasta, me ne ha parlato non ho potuto fare altro che guardarlo. È un film molto particolare, che non c’entra niente con Fast and furious!

Kill Bill

Un altro tra i miei film preferiti che riguarderei. per cui devo ringraziare la mia fida consigliera che mi ha iniziato ai film di Tarantino, il primo è stato Bastardi senza gloria. Ogni volta che lo becco in tv non perdo l’occasione per riguardarlo, ogni volta si riesce a catturare qualcosa di diverso.

Il favoloso mondo di Amelie

Un film che ogni tanto cito, un film diverso dal solito, una commedia originale, soprattutto per come viene ricostruita la storia. Un film fresco, diverso dal solito, originale nel montaggio, personaggi secondari caratterizzati quanto i protagonisti, una colonna sonora indimenticabile ed una Parigi…da fiaba.
 

Le follie dell’imperatore 

Se c’è una categoria, però, che riguarda sempre molto volentieri sono i film di animazione (Disney e non!). Tra tutti quello che voglio citare è Le follie dell’imperatore, perché  tra i più divertenti, per questo amo riguardarlo.
Se non lo avete ancora visto, recuperatelo!!!
Le scelte di oggi sono tutte abbastanza conosciute, credo quindi li conosciate già o li abbiate almeno sentiti nominare. Se li avete già visti fatemi sapere cosa ne pensate e, soprattutto, quali sono i vostri film preferiti che riguardereste all’infinito?
Gli altri argomenti di Aprile:
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *