5 cose che

5 situazioni/posti che ispirano la lettura | 5 cose che

Buongiorno lettori e bentrovati con un nuovo appuntamento con l’imperdibile rubrica del Venerdì 5 cose che! 
Per il primo appuntamento di Maggio parliamo di situazioni e posti che ispirano le lettura! Per noi lettori incalliti ogni momento è buono per leggere, no?! Ma ci sono quelle situazioni particolari in cui non possiamo proprio fare a meno di tirare fuori il libro ed iniziare a leggere! Ecco quindi la mia lista:
La sera, a letto, prima di dormire
Un momento per me imperdibile. Leggere almeno due pagine prima di chiudere gli occhi è per me ormai un’abitudine, soprattutto se la giornata è stata particolarmente stressante, dedicare un minuto alla lettura prima di chiudere gli occhi è tra i momenti più belli della giornata, mi permette di allontanare tutti i pensieri. Mi rilassa talmente tanto che non è così difficile che io mi risvegli con gli occhiali ed il libro in giro per il letto! 😛 Ma questa probabilmente è l’età e la stanchezza!
Mentre si aspetta
Tra le cose che odio di più c’è aspettare! Non che io sia una persona così puntuale ^^’ ma se sono in macchina che aspetto qualcuno, se sono in fila dal medico o alla posta, insomma in tutti quei momenti che sarebbero vuoti, l’istinto è subito quello di tirare fuori il libro (in questi casi ma solo in questi casi meglio ancora se ho il kindle!)
In giardino, a contatto con la natura
La foto è presa dal web ma mi ritrae perfettamente in questi giorni. La primavera è la stagione che preferisco, in questi giorni in cui il tempo è ancora ballerino ma al sole si sta una meraviglia non è così difficile vedermi a leggere in giardino in compagnia del dispettoso Whisky ed il nuovo piccolo arrivato Attila. La pace dei sensi! 
Sui mezzi pubblici 
Sono stata una pendolare per un paio di anni, adesso mi capita raramente di utilizzare mezzi pubblici ma appena ho l’occasione di viaggiare con autobus o treni mi fa sempre compagnia un libro!
Mentre si asciugano i capelli!
Ho scritto poco sopra che aspettare è un buon momento per leggere per non sprecare il tempo, ancora più inutile è il tempo che si impegna asciugandosi i capelli che, talvolta, sembra infinito!! Quale miglior soluzione se non leggere?!?! Coperto del water chiuso, libro ben aperto sopra e voilà mani libere per tenere il phon! Lettura e capelli voluminosi…cosa volere di più?!
Quali sono le vostre situazioni che ispirano la lettura??

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *