Uncategorized

5 serie tv perfette per il binge watching | 5 cose che

Ciao lettori e buon Venerdì!!
Eccomi qui, di nuovo con un appuntamento con 5 cose che, oggi finalmente riesco ad essere puntuale! Oggi si parla di serie tv!
Nell’ultimo anno non sono riuscita a seguirne molte, ne ho lasciato indietro diverse ma diverse tra quelle che ho iniziato a seguire sono perfette per il post di oggi.
Vi capita mai di fare delle belle scorpacciate di serie tv?! Per riuscirci c’è bisogno, ovviamente, di tempo ma anche e soprattutto della serie tv giusta!

Breaking Bad

Serie tv che non ha certo bisogno di presentazioni, nonostante le prime stagioni siano più lente rispetto alle altre, inizi a guardarla e non ne puoi più fare a meno! L’ho recuperata tardi, un paio di anni fa, in ritardo rispetto al boom che ha avuto ma se si ha tempo a disposizione, si recupera davvero in pochi giorni!

Hill House


Hill House è la prima stagione ed è ispirata al romanzo L’incubo di Hill House di Shirley Jackson. Tra le serie tv di cui si è più parlato lo scorso anno. Io non sono per l’horror quindi l’essere riuscita a finirla in tempi brevissimi vi può far capire quanto mi sia piaciuta! L’anno prossimo uscirà una nuova stagione, una nuova storia questa volta ispirata al romanzo Il giro di vite di Henry James e io non vedo l’ora di vederla!
Chernobyl


Tra quelle citate è la più recente, è uscita infatti, qui in Italia, il mese scorso ed ha fatto parlare molto di sé. Come si può intuire dal titolo, racconta il disastro avvenuto nella centrale nucleare. È una miniserie tv composta da 5 episodi, in media di un’ora l’uno, già per questo può rientrare tra le serie tv perfette per il binge watching. A me manca di vedere solo l’ultimo episodio ma solo perché non ne ho ancora avuto modo e tempo. In una sola serata ho divorato i primi 4! Davvero ben fatta e ben costruita!
La casa di carta

E se non è per il binge watching La casa di carta!! L’ho recuperata soltanto il mese scorso per essere pronta per l’uscita della nuova stagione che però, purtroppo, non ho ancora visto perché aspetto di avere un po’ più di tempo visto che si tratta di una serie tv di quelle che per guardarle e gustarle al meglio bisogna avere tempo visto che un episodio ne richiama subito un altro!! E in un paio di giorni ti fai fuori entrambe le prime due stagioni!

Black Mirror

Altro recupero recente. In realtà avevo iniziato a vedere questa serie tv anni e anni fa in lingua originale ma solo adesso che si può trovare su Netflix, mi sono finalmente decisa a recuperarla e sì, si presta davvero molto bene per una bella scorpacciata di telefilm visto che in ogni episodio ci sono storie diverse tra loro!

Le avete già viste? E quali sono le vostre serie tv perfette per il binge watching??

 Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

3 commenti

  • Manuela Menna

    Breaking Bad è la serie preferita di mio marito e lui è capace di guardarla ad oltranza. Black mirror è molto amata da mio figlio e mio marito, io riesco a vederne un solo episodio per volta, anche perché sono sempre molto "forti". Mio figlio ama anche La casa di carta.

  • Little Pigo

    "Hill House" devo ancora vederla, mentre ho visto "Chernobyl", agghiacciante e da non perdere!
    Sono una delle poche persone che non prova alcuna curiosità per "La casa di carta", nonostante tutti la definiscano grandiosa. Forse un giorno la recupererò, ma per ora no.
    Grazie comunque dei consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *