Uncategorized

www Wednesday #170

Ciao lettori!!
Dopo secoli torna un nuovo appuntamento con la rubrica www Wednesday! Finalmente siamo tornate attive con le letture, ecco quindi i nostri aggiornamenti!!

                   
                              

                (What did you recently finish reading?)     

             

       

Ho terminato la lettura in anteprima del romanzo Viola di notte di Ilaria Bianchi, in uscita a dicembre 2019 e in fase di crowdfunding sul sito di Bookabook. Presto la recensione.

Ho terminato Heidi di Francesco Muzzopappa e Ho sposato mia nonna di Tito Pioli, entrambi per la #btilireadingchallenge del mese scorso. Entrambi ironici, il primo desideravo leggerlo da quasi un anno e finalmente mi sono decisa. Non posso che confermare i numerosi pareri positivi riguardo all’autore, ha uno stile ironico, ricco di umorismo ma lascia anche molto spazio alla riflessione soprattutto per quanto riguarda la società di oggi. Questo è anche lo scopo del secondo libro che, in quanto a stile, si differenzia notevolmente dal primo. Il libro di Tito Pioli infatti vede come protagonisti una nonna e suo nipote che, vivendo le più disparate avventure e incontrando molti personaggi, affronteranno tanti temi molto più che attuali, il tutto raccontato in uno stile assurdo e ricco di paradossi.












(What are you currently reading?)

                 

      

 

Sto leggendo Thormae – Il Cantico del Sole di William Riverlake, edito Stella Mattutina Edizioni.
Sto leggendo (ancora) American Gods di Neil Gaiman, il libro del gruppo di lettura LiberTiAmo in lettura fino a metà mese scorso…probabilmente non ho beccato il periodo giusto, per me, per leggerlo visto che ho fatto un po’ di fatica per portarlo avanti. Ho deciso di alternarlo a libri più leggeri e, dopo i due che ho terminato, sto leggendo Il mio funerale e altre cose poco importanti di Ottavia Spaggiari, una commedia in cui il protagonista è Giacomo Necchi, defunto, ha la possibilità di osservare i suoi familiari dopo la sua…dipartita! Mi sta piacendo molto.

(What do you’ll read next?)

          

                   

Leggerò Devora di Franco Buso

Leggerò Il teorema di esistenza degli zeri di Chiara Scipioni

Quali sono i vostri “www”? 

Lasciate un commento oppure inserite il link al vostro post!


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *