5 cose che

5 libri ambientati d’estate

Ciao lettori!!
Dopo qualche Venerdì di pausa, torna un nuovo appuntamento con 5 cose che!
Anche se oggi non è forse il giorno più adatto per l’argomento di oggi, visti gli almeno 10 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi, i protagonisti del post di oggi sono 5 libri ambientati d’estate!

Le cronache di Susetta. La zanzara che no s’arriccetta di Giuseppe De Stefano

Qual è il nostro peggior nemico durante il periodo estivo? Lei…la zanzara!! Ma Susetta è diversa da tutte le altre talmente diversa che, anche se sembra impossibile, vi entrerà nel cuore!

La briscola in cinque di Marco Malvaldi
 

Il primo dei romanzi della serie del BarLume ambientati a Pineta, paesino livornese con protagonisti un gruppo di simpatici vecchietti e Massimo, il “barrista” che ci mettono del loro per cercare di risolvere l’omicidio che ha sconvolto il piccolo paesino, turbando la loro calda estate.

Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald

New York, estate 1922, poche parole per descrivere l’ambientazione di una delle opere americane più conosciute! Ho dovuto leggerlo due volte per poterlo apprezzare per bene, ma è un libro che ho nel cuore.

Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks
 

Parlando di cuore, mi viene in mente uno degli autori in grado di narrare grandi storie d’amore. Mi sono allontanata da un po’ dai suoi romanzi, è tantissimo tempo che non leggo qualcosa di suo ma il libro che più mi è rimasto nel cuore è Le pagine della nostra vita. L’estate è la stagione che fa da sfondo al primo incontro tra Noah ed Allie, la loro storia sembra destinata a sfiorire in breve tempo ma il destino ci metterà del suo.

I Cazalet. Gli anni della leggerezza di Elizabeth Jane Howard
 

E per concludere, il primo volume dedicato alla serie della famiglia dei Cazalet di cui al momento, è l’unico che abbia letto ma spero di recuperare presto anche gli altri! È durante l’estate del 1937 che veniamo a conoscenza dei protagonisti che si riuniscono in campagna per trascorrere le vacanze insieme.

Quali sono i vostri libri ambientati d’estate?

Gioia

 Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
0 Condivisioni

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *