5 cose che

5 autori di cui vorrei recuperare tutte le opere pubblicate

Ma buongiorno lettori e buon Venerdì!
Nuovissimo appuntamento con la rubrica 5 cose che.
Ormai da queste parti si vedono solo post della rubrica ma, abbiate fede, presto torneranno le recensioni anche se non proprio da queste parti…
Bando alle ciance! Il post di oggi riguarda gli autori, in particolare

Italo Calvino

 
Come ho ripetuto spesso, l’ho (ri)scoperto tardi, solo 2 o 3 anni fa ma vorrei davvero riuscire a recuperare tutto quello che ha scritto ma anche ciò che è stato scritto su di lui. È tra gli scrittori che più mi incuriosisce ed il suo modo di scrivere mi affascina, semplicemente un genio!
Zerocalcare

 

Ormai mi fa compagnia da anni, ho letto quasi tutto ma tra il ragazzo di mia sorella ed una nostra amica capita spesso di scambiarci le sue raccolte ecco perché mi piacerebbe, prima o poi, averle tutte.

Gianni Rodari


Questo è l’unico autore citato in questa lista di cui, al momento, non ho ancora nessun libro eppure, è uno dei miei preferiti, un vero e proprio giocoliere!
Neil Gaiman

È un autore a cui devo tanto, grazie a Stardust ho riscoperto l’amore per la lettura e piano piano mi piacerebbe conoscerlo ed affrontarlo in tutte le sue sfaccettature.
Elena Ferrante

 
Il mistero su chi sia veramente, ancora non è stato svelato, quello che è certo è che la sua penna è semplicemente meravigliosa, devo terminare ancora di leggere la saga de L’amica geniale ma comprerei ad occhi chiusi tutti i suoi libri.
Quali sono, invece, i vostri autori?



Gioia

 Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *