5 cose che

5 libri che vorrei leggere nel 2020

Buongiorno lettori e…buon anno!!
Il primo post di questo 2020 è dedicato ad un nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che!
Si inizia l’anno con qualche proposito di lettura: 5 libri che vorrei leggere nel 2020…uno di quegli argomenti in cui mi chiedo: come si fa a sceglierne solo 5??

La trilogia della città di K di Agota Kristof, recuperato già da un po’, mi incuriosisce molto ma non mi sono ancora decisa a leggerlo!

La storia di Elsa Morante, ho letto L’isola di Arturo e la scrittura della Morante mi ha affascinata, sono molto curiosa di leggere anche questo suo celebre libro anche se, allo stesso tempo, ho un po’ di timore.

La casa degli spiriti di Isabel Allende, questo è un libro che gira da un bel po’ tra i post dei libri che vorrei leggere. Se c’è ancora è, ovviamente, perché non sono ancora riuscita a leggerlo! Considerato anche che io abbia diversi libri della Allende in libreria, spero davvero che il 2020 sia l’anno in cui mi decida a leggere qualcosa di suo!

Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante
Uno dei buoni propositi che vorrei portare avanti, è quello di provare a concludere le serie iniziate. Tra queste spicca quella de L’amica geniale. Ho letto i primi due quindi dovrei leggere il terzo romanzo.

Harry Potter
Non un libro ma l’intera serie! Mi piacerebbe davvero riuscire a rileggere tutti i i libri di Harry Potter, l’idea è quella di leggerne almeno uno al mese…ci riuscirò?!

Per scoprire se faranno effettivamente parte delle mie letture di quest’anno, vi do appuntamento sul blog :D…lo scopriremo solo leggendo!

Quali sono i vostri libri che vorreste leggere quest’anno?
Gioia
 Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *