5 cose che

5 programmi televisivi preferiti

Buon Venerdì lettori!

La situazione si fa sempre più incerta ma, per quel che possibile, cerchiamo di andare avanti. Come tutti i Venerdì, anche oggi diamo il benvenuto ad un nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che.
Oggi ci discostiamo un po’ dai temi che affrontiamo di solito e…accendiamo la tv!

Non sono un’amante della televisione, la guardo di rado e non ci sono programmi che seguo senza perderne una puntata, sono pochissimi quelli per cui accendo la tv! Ecco quindi i miei 5 programmi televisivi preferiti:

4 Hotel

Con Bruno Barbieri, si ispira al (forse) più famoso 4 ristoranti. La sfida vede protagonisti 4 albergatori, A turno i vari alberghi vengono visitati da Barbieri e gli altri tre, ognuno dà dei voti su location, servizi, camera e prezzo e, ovviamente, vince chi riesce ad ottenere il punteggio più alto. Mi diverto a curiosare insieme ai concorrenti, soprattutto a Barbieri, nei vari hotel ma ancora di più a vedere come reagiscono i vari albergatori!

Cucine da incubo

Non sono un’amante dei programmi di cucina, questo è l’unico che riesco a vedere questo perché il tempo che si dà alla cucine vera e propria è poco rispetto alla puntata intera, ampio spazio viene infatti dato alla storia dei protagonisti dei vari episodi e poi perché, lo ammetto: c’è Cannavacciuolo! IO-LO-AMO, è questa la verità!

L’assedio

Ho scoperto questo programma per caso, grazie a Michela Murgia che aveva condiviso la sua partecipazione al programma in una delle prime puntate. È un programma recente, un talk show in cui Daria Bignardi intervista personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, riprendendo l’idea del celebre programma di qualche anno fa Le invasioni barbariche.

L’Eredità

“Gli amici ormai si sposano alla mia età ed io mi inc***o se non indovino all’Eredità”, avete presente le parole della canzone dei Pinguini Tattici Nucleari? Ecco, sono io! Ormai in casa da anni c’è la sfida “ghigliottina”, imperdibile 😀

Italia’s got talent

Tra i tanti programmi di talent questo è l’unico che guardo con una certa costanza. Quest’anno, incredibilmente, all’ultima puntata mi ricordavo di tutti i partecipanti!

Quali sono i vostri programmi televisivi?

Gioia

Un commento

  • Lyra

    Risposte varie e interessanti, senza dubbio! Io sono abbastanza allergica alla televisione, per cui dei programmi che hai citato conosco solo L’Eredità (la ghigliottina stimola anche la mia competitività!). Io non guardo quasi niente, avrei avuto grosse difficoltà a rispondere a questa domanda! Però buona idea non fare tutte le puntate sui libri!

    Domandina: ma se io volessi partecipare ai 5 cose che dal mio nuovo blog di WordPress, non avendo Facebook c’è comunque un modo per sapere quali saranno i prossimi temi? Grazie c:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *