5 cose che

5 cose che faccio nel tempo libero quando non leggo

Buongiorno lettori e buon Venerdì!

Primo appuntamento di Aprile con la rubrica 5 cose che. Oggi mettiamo da parte i libri e parliamo di tempo libero! Direi un argomento che cade a pennello…purtroppo!
In questo periodo di quarantena abbiamo tutti (o quasi) rallentato e ci troviamo a dare molto spazio al “tempo libero”, se c’è almeno un lato positivo in tutta questa situazione è che mi ha dato e mi sta dando l’opportunità di coltivare quelle attività che devo mettere sempre un po’ da parte.

Puzzle!

Fin da piccola ho sempre adorato fare puzzle! Ne ho diversi attaccati alle pareti di casa, ma era da un bel po’ di tempo che non riuscivo, anzi riuscivamo, visto che anche questa è una passione che condivido con mia sorella. Così, appena ho capito che saremmo dovuti rimanere a casa, la prima cosa che ho fatto è stato ordinarne un nuovo! E proprio ieri abbiamo raggiungo il nostro piccolo record, completandone uno da 1500 pezzi!

Creatività

Lavoro con i bambini quindi è una parte che riesco a mantenere sempre attiva ma anche quando non “devo”, mi piace disegnare, pitturare, giocare con i colori (anche se i risultati sono quelli che sono…). Faccio rientrare in questo punto anche tutte le attività che mi permettono di “creare” qualcosa, sia per lavoro ma anche per divertimento. Mi diverto spesso con i programmi di grafica e di video editing!

Stare all’aria aperta

Mi rendo conto quanto, soprattutto in questo periodo, possa ritenermi fortunata nel vivere in campagna. Ho parecchio spazio intorno casa e, appena riesco, mi piace stare fuori e godermi la compagnia Whisky e Lilli, i miei due combina guai, in tutta tranquillità.

Strimpellare l’ukulele

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_20200403_191450-1024x768.jpg

Ho sempre avuto la voglia di imparare a suonare la chitarra. Circa tre anni fa mi sono decisa, ho chiesto ad una mia amica di prestarmi la sua chitarra così, giusto per provare a vedere le prime impressioni. Ho cercato qualche tutorial online per principianti, un paio di giorni e no…non fa per me, dando la colpa alle mie mani troppo piccole, alcuni accordi, anche tra i più semplici mi sembravano impossibili da mettere in pratica! Ho pensato, ci vorrebbe qualcosa di più piccolo e mi è saltato subito in mente l’ukulele! Ne ho preso uno per principianti e appena posso mi diverto a strimpellare qualche canzone. Suono per me, al massimo metto su un concertino per mia sorella, per puro divertimento. Suonare mi rilassa davvero tanto!

Blog e social

Ultima attività che cito, non certo per importanza è la gestione del blog e dei social collegati. Gran parte del tempo libero la dedico e la dedichiamo a questo, a volte mantenendo una certa costanza altre, purtroppo, meno. Come molte “colleghe” sanno, scrivere una recensione o anche scattare una foto per Instagram sono attività che richiedono tempo ma la parte divertente è proprio elaborare il tutto da come partire per parlare di un libro, come esprimere al meglio le proprie impressioni, fare e disfare un piccolo set fotografico per le foto!

Quali sono, invece, le attività che svolgete nel vostro tempo libero?

Gioia

Gli argomenti di Aprile:

0 Condivisioni

7 commenti

    • Lyra

      Che stima per la vostra pazienza nel fare i puzzle! E che invidia per il fatto che vivete in campagna… io lo adorerei, invece sono chiusa in un cubicolo di appartamento! ^^”

      Grazie per aver messo gli argomenti di aprile, così anche io potrò partecipare ai prossimi appuntamenti! Un abbraccio pieno di gratitudine!

      • Gioia

        Vivere in campagna ha certo i suoi limiti ma, in questo periodo, mi rendo conto di quanto sia fortunata!! Grazie a te e ci leggiamo presto allora!

    • Gioia

      Mi piacerebbe dedicarmi di più a tutte e tre le attività, l’unico aspetto positivo del periodo che stiamo vivendo è proprio avere il tempo per farlo

  • Seli Rowan

    Uhhh anche io amo i puzzle! Non sono super costante, però ne ho parecchi da 1000/1500 pezzi e pian piano mi piace terminarli. L’unico problema è che una volta finiti non amo incorniciarli e appenderli, ma disfarli mi sembra un peccato ç_ç

    • Gioia

      Anche io purtroppo non riesco mai ad essere costante, ne ho approfittato in questi giorni!! Anche a me dispiace disfarli, soprattutto quelli più complicati e per cui impiego più tempo per completarli, ecco perché li scelgo con cura in vista poi di vederli appesi ^^’

  • Lyra

    Che stima per la pazienza che avete nel fare i puzzle! Io non l’avrei mai! E che bello che potete stare all’aperto, mi manca sempre vivendo in appartamento, ma ora più che mai!

    Grazie soprattutto del riepilogo delle prossime puntate, così anche se non ho Facebook posso programmarle anche io e partecipare! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *