5 cose che

5 scrittori che seguo sui social

Ciao lettori e buon Venerdì!
Come state? Il periodo di “reclusione” inizia a farsi sentire, personalmente durerà ancora tanto tempo quindi cerco di tenermi impegnata il più possibile.
Quindi bando alle ciance pensiamo a questo nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che!
Il tema di oggi è molto curioso, si parla di scrittori e di social. Anche in questi giorni abbiamo avuto la conferma di quanto questi strumenti possano essere utili per avvicinare le persone, i social non sono però utili solo per farci sentire la vicinanza delle persona che conosciamo e che fanno già parte della nostra quotidianità. Riescono infatti a cancellare la distanza che c’è tra noi e i, cosiddetti “vip”, scrittori compresi.
Grazie al blog, sia alle collaborazioni sia al puro e semplice navigare per il web. seguo diversi autori, scegliendoli avevo come la sensazione di fare torto a qualcuno visto che sono un bel numero, ho deciso quindi di inserire i nomi di alcuni autori che seguirei a prescindere. Anche se, se consideriamo il fatto che leggo tanti classici…il numero dei papabili si riduce drasticamente!
Ecco quindi i 5 (meglio 4+1) scrittori che seguo sui social:

Zerocalcare, ormai lo saprete, è uno dei miei autori preferiti. Ultimamente poi con la sua serie animata a tema quarantena ha allargato e non di poco il suo pubblico. Ho seguito una diretta qualche giorno fa, tramite il profilo della casa editrice, una diretta con lui ed è sempre un piacere vedere come sia sempre “uno di noi”.

Roberto Saviano , di suo ho letto solo Gomorra, ho fatto molta fatica a leggerlo, lo ammetto. Ma è una delle persone che seguo con più assiduità, al di là dei suoi libri.

Stefano Benni, quasi quotidianamente, tra contenuti nuovi e quelli tratti dai suoi libri, ci delizia con delle vere e proprio chicche!

Giulia Ciarapica è, secondo me, un vero e proprio punto di riferimento per tutti i “bookblogger” oltre alla grande passione per i libri, lei ha tutte le competenze per poterne parlare! Ho letto la sua guida “Book blogger. Scrivere di libri in Rete: come, dove, perché” e cerco di prenderne spunto, mettere in pratica i diversi punti anche se alzo le mani perché il suo livello è davvero inarrivabile! Ho in libreria il suo romanzo “Una volta è abbastanza”, non ho ancora avuto modo di leggerlo ma spero di farlo presto.

Loredana Limone, chi la conosce si starà chiedendo “Ma come…?!” questo perché, per chi non la conoscesse, Loredana Limone non c’è più. Ho voluto inserirla e ricordarla in questa lista a conferma del discorso anticipato nell’introduzione. La recensione di Borgo Propizio, il primo romanzo della serie dedicata a questo borgo fittizio, è stata una delle prime sul blog. Ero completamente al di fuori di questo mondo, non sapevo di collaborazioni, autori, case editrici e condividendo la recensione sui social Loredana mi ha contattato in privato ringraziandomi per la recensione. Avevo definito il libro “genuino” e le era particolarmente piaciuto come aggettivo. Un piccolo momento che ricordo con piacere.

Quali sono, invece, gli autori che seguite voi sui social?


Gioia

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

0 Condivisioni

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *