5 cose che

5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno

Buongiorno lettori e buon Venerdì!

La settimana della ripresa sta per giungere al termine, com’è andata? Come l’avete vissuta?
Io ho iniziato a uscire e a vedere qualche amico ma, personalmente, sarà ancora molto lunga per tornare alla vita di prima…
Ma non ci facciamo prendere dallo sconforto e pensiamo al nuovo appuntamento di oggi con la rubrica del Venerdì 5 cose che!
Oggi si parla di personaggi a cui chiederei aiuto in caso di bisogno, quali sono quei personaggi che vorrei che uscissero dalle pagine in cui di solito vivono, a cui chiederei aiuto? Ecco qui i miei 5 nomi:

Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle

Il primo che mi è venuto in mente è probabilmente quello più “strano” Vista la sua professione, ritrovarsi nella condizione in cui si debba chiamare Holmes perché si ha bisogno di una persona come lui, non è per niente auspicabile. Tuttavia, credo che avere in soccorso la sua mente così attenta a ogni singolo dettaglio faccia davvero comod

Joscelin Verreuil dalla trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey

Ogni tanto ritiro fuori questa trilogia, i protagonisti sono indimenticabili e Joscelin è tra questi. È la guardia del corpo di Phèdre e già questo basterebbe per spiegare il perché della mia scelta. Se utilizzasse lo stesso vigore con cui difende la sua protetta, metterebbe fuori combattimento chiunque.

Hagrid dalla saga di Harry Potter di JK Rowling

Il mondo creato dalla Rowling è popolato da molti personaggi che potrebbero fare al caso di ognuno in caso di pericolo. Ho pensato a diversi nomi: Silente, Hermione, lo stesso Harry ma chi, secondo me, racchiude le migliori caratteristiche di ognuno, è Hagrid. Si è sempre dimostrato un amico fedele, non tirandosi mai indietro davanti alle difficoltà dei suoi amici, è sempre pronto a darti un buon consiglio e, come se non bastasse, sa farti ridere!

Tyrion Lannister de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin

Ok, non ho letto i libri ma fonti più che attendibili (mia sorella) assicurano che il Tyrion della serie tv è il Tyrion della saga letteraria. Per questo, è un personaggio che amo e non poteva mancare in questa lista. Tralasciando i suoi vizi che non giudicheremo, tutto quello che non riesce a fare perché fisicamente impossibilitato, riesce a raggiungerlo grazie alla sua mente.

Katniss Everdeen dalla trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins

Una donna a chiudere la cinquina…e che donna! Nessun dubbio, in caso di difficoltà, la prima persona a cui chiederei aiuto, sarebbe lei!

Quali sono i personaggi a cui chiedereste aiuto in caso di bisogno?

Gioia

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 5-cose-che.jpg

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *